BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su link, siti web. Dove vedere partite Serie A

Ecco le occasioni per la visione in diretta live della gare stagionali delle serie A da dispositivi fissi e mobile.




Anche quest'anno sono offerte diverse possibilità per seguire le partite di calcio della Serie A. I punti di riferimento sia per la diretta TV e sia per quella streaming sono Sky e Mediaset. La prima delle due attiva la diretta TV con visione personalizzata e in alta definizione, e quella streaming con l'app Sky Go da smartphone e tablet, e con la piattaforma web Now TV. In quest'ultimo caso non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale satellaitare e né installare la parabola sul tetto di casa. Sono infatti acquistabili pacchetti di contenuti per breve tempo e a un costo complessivo più limitato. Tanto per essere precisi, una sola partita costa 9,99 euro, il ticket mensile 19,99 euro e quello squadra del cuore con cui vedere tutti gli incontri stagionali di una sola squadra a 99,99 euro.

Più precisamente, le partite possono essere viste da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

L'offerta di Mediaset passa dal servizio per la visione on demand è Premium Play, disponibile su tutte le piattaforme collegabili al web ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Il comparto calcio si compone degli incontri di Champions League (non solo quelli di Juventus e Napoli) e si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche.

Sul satellite è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altre opportunità possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il