BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su smartphone, cellulari, tablet, siti web, link. Dove vedere

Continuano a essere tante le occasioni per la visione in diretta streaming da PC, smartphone e tablet del campionato della Serie A.




Anche per il campionato 2016-2017 ci sono diversi modi per vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet le partite della Serie A. C'è Sky, ad esempio, che oltre alla diretta TV permette ai suoi abbonati di visionare il real time di tutte le gare in due modi. Il primo è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile dagli abbonati. Poi c'è la piattaforma web Now TV: non serve la sottoscrizione di alcun contratto con il canale satellitare e né piazzare una parabola sul tetto di casa. Attualmente è possibile acquistare anche un singolo evento sportivo al costo di 9,99 euro senza bisogno di proseguire il rapporto.

Il Ticket Calcio, al costo di 19,99 euro, comprende la visione di tutte le partite previste nel mese di riferimento, tra cui Serie A, Serie B, oltre alla visione del canale Sky Sport 24. Quello Squadra del cuore richiede un impegno di spesa di 99,99 euro e permette di vedere tutte le sfide stagionali del proprio club a 99,99 euro.

I dispositivi compatibili con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ecco poi Mediaset Premium, che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa. Il pacchetto Serie A & Sport può essere affiancato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web. Sono sempre inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione. Da segnalare anche la Promo Season Pack Serie A Tim ovvero il meglio del campionato, declinato con video-gol, video-rubriche, video-news e sintesi delle partiti, a 9,99 euro e senza che il traffico dati consumato consumi la soglia dei GB mensili.

Seppure non raggiungibili da tutti, ci sono canali sul satellite che propongono la diretta delle partite della Serie A, come quello svizzero-tedesco RTL, quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il