BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vodafone acquista Tele 2 Italia e Spagna. I dettagli dell'operazione

Vodafone ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto delle società controllate del gruppo svedese Tele2 in Italia e in Spagna per 775 milioni di euro in contanti



Vodafone ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto delle società controllate del gruppo svedese Tele2 in Italia e in Spagna per 775 milioni di euro in contanti.

Ciò permetterà alla maggiore compagnia telefonica del mondo nel settore dei cellulari, con sede in Gran Bretagna, di fornire ai suoi clienti in Italia e Spagna Internet a banda larga su linea fissa, in aggiunta ai suoi asset nella banda larga di cui dispone in Gran Bretagna, Germania e Francia.

Vodafone ha comunicato che l'operazione avrà un impatto sostanzialmente neutrale ai suoi rendimenti per azione nel primo anno dopo la conclusione dell'acquisto, escludendo l'impatto dell'ammortamento per l'acquisto dell'asset.

L’offerta, ora al vaglio di entrambe le locali vigilanze alla concorrenza, andrà in porto entro la fine dell’anno e vede cambiare completamente lo scenario telefonico nel panorama nostrano. Abbiamo oggi, tolta 3 Italia, tre colossi convergenti: TIM e Telecom Italia, Wind e Infostrada, e ora Vodafone e Tele2

Fonti: Reuters e MobileBlog.it

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il