BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gara. Dove vedere su siti web, link migliori live gratis

Dopo le emozioni del Gran Premio di Misano, torna il circus della MotoGp, la classe regina delle due ruote: Valentino Rossi riprenderà la sua rincorsa allo spagnolo Marc Marquez.




APPUNTAMENTO AD ARAGON:

TORNA UN GP CLASSICO - Dopo il finale di Misano, dove un sorprendente Pedrosa ha negato a Rossi la vittoria sul circuito casalingo e ha anche soffiato al Dottore dei fondamentali punti-mondiali, l'appuntamento con le MotoGp è per questo week-end, ad Aragon, dove si correrà l'oramai tradizionale Gran Premio di Aragona. Col campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo, che pare oramai tagliato fuori dai giochi, la lotta al titolo è affare privato tra Marc Marquez e Valentino Rossi.

VERSO LA GARA - Negli ultimi quattro anni a trionfare sono stati sempre dei piloti spagnoli: un motivo in più per il numero 46 della Yamaha per temere una gara che potrebbe affossarlo ulteriormente in classifica. Il circuito aragonese non ha caratteristiche consone alla sua moto e, per questo, sarebbe importante anche solo limitare i danni, dal momento che uno scatenato Marquez, ma lo stesso Lorenzo (ai ferri corti con Rossi), punteranno a vincere: e senza dimenticare quel Pedrosa che a Misano ha corso probabilmente la gara della vita.

IL BORSINO DEI PROTAGONISTI:

MARQUEZ CERCA L'AFFONDO - Vincitore qui nel 2013, lo spagnolo della Honda cerca in casa i punti necessari a mettere una seria ipoteca sull'ennesimo titolo mondiale. Nonostante alcuni punti persi negli ultimi Gran Premi, il 23enne di Cervera ha dimostrato una certa regolarità in tutto il campionato e pare difficile possa steccare proprio davanti al pubblico amico: le insidie maggiori, per paradosso, arriveranno dai suoi connazionali, più che da Rossi.

ULTIME CHANCE PER ROSSI - Distaccato in classifica dal rivale di ben 43 punti (in pratica il bottino pieno di due gare), per Rossi non c'è altra soluzione che cercare la vittoria, oppure provare ad andare a podio e poi puntare al successo nei restanti appuntamenti mondiali. Fuori causa appare invece Lorenzo, staccato di 61 punti da Marquez e a cui servirebbe un miracolo per vincere il titolo.

I PRONOSTICI:

TUTTO SU MARQUEZ? - Stando ai bookmakers, il favorito è Marquez (3.00), mentre puntare su Rossi garantirebbe 3.50 volte la giocata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il