BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP 2016 streaming live gratis link, siti web. Dove vedere al via adesso streaming gara

Ecco una serie di possibilità per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet della MotoGP 2016.




Prosegue senza soste il campionato 2016 della MotoGP. Per seguire ogni istante delle due ruote, dalle prove libere alle qualifiche passando per le gare della domenica, sia in diretta streaming e sia in diretta TV occorre far riferimento a Sky e alle soluzioni proposte. Il menu propone due canali esclusivi dedicati, nessuna interruzione pubblicitaria, la diretta live da smartphone e tablet con Sky Go, app gratuitamente scaricabile e installabile, e i mosaici interattivi a 5 finestre. La squadra dei commentatori è composta da Zoran Filicic, Loris Capirossi, Irene Saderini, Davide Camicioli, Mauro Sanchini, Francesca Zambon, Rosario Triolo.

Per i non abbonati c'è una strada alternativa ed è quella della piattaforma Now TV per cui non serve sottoscrivere alcun contratto con Sky. Il costo di un singolo evento è di 9,99 euro, ma non mancano i ticket mensili con cui risparmiare sulla spesa finale. Se la programmazione di Sky è destinata per i soli abbonati, quella di TV8 è in chiaro ed è visibile a tutti, anche se non copre tutti gli appuntamenti. Le prossime dirette sono quelle della MotoGP di Motegi in Giappone 16 ottobre e della MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia del 13 novembre. Per le restanti gare c'è la differita.

Per la diretta streaming, merita di essere segnalata quella sul sito ufficiale motogp.com: L'intera stagione ha un prezzo di 199 euro nella versione MultiScreen che permette di vedere le riprese da quattro punti di vista in simultanea Live oppure OnDemand, e di accedere a tutta la programmazione della stagione, alle dirette e all'archivio storico del portale. Per gli abbonati Sky è a disposizione Season MultiScreen con il 50% di sconto ovvero a 69,95 euro oppure la Season a 49,95 euro per la visione di tutte le gare Live & OnDemand per l'intera durata del campionato, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Ecco poi qualche soluzione con la televisione satellitare. In particolare segnaliamo il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF. Infine per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android c'è l'app MotoGP Live Experience 2016 con la sua lunga lista di funzionalità: live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse; real time tracking per avere traccia di ogni pilota in tempo reale sulla pista; video per rivivere gli highlights dei Gran Premi; ultime notizie per rimanere sempre aggiornato; foto con le più spettacolari immagini della MotoGP. E ancora, commento audio e scritto live, live & on-demand, guida MotoGP e info eventi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il