BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming gratis live gara da vedere dopo streaming per vedere prove ufficiali

Ecco come fare a vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC le gare della stagione della MotoGP 2016.




È sempre più avvincente il campionato 2016 di MotoGP. Per non perdere neanche un minuto di questa stagione fra prove libere, qualifiche e gara, è disponibile Sky con la sua triplice proposta per la diretta TV e la diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Sul primo versante si segnalano i due canali dedicati con i mosaici interattivi a cinque finestre e senza interruzioni pubblicitarie. Sotto il secondo c'è una biforcazione. In prima battuta c'è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile sui dispositivi compatibili, ma solo dagli abbonati Sky. Quindi c'è la diretta live con la piattaforma web Now TV (ex Sky Online) che permette la visione delle immagini senza contratti di lunga durata e senza la necessità di collocare una parabola sul tetto di casa.

Il rinnovato servizio Sky, anche nei costi, è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Per la diretta TV in chiaro e senza vincoli c'è TV8, disponibile sul canale 8 del digitale terrestre. Tuttavia non tutte le gare sono trasmesse. Gli appuntamenti live sono con la MotoGP di Motegi in Giappone 16 ottobre e la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia del 13 novembre. Tutte gli sono trasmessi in differita.

Un'altra valida soluzione via web è il sito ufficiale della competizione ovvero motogp.com. Il pacchetto completo ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen che permette di vedere le riprese da quattro punti di vista in simultanea Live oppure OnDemand, e di accedere a tutta la programmazione della stagione, alle dirette e all'archivio storico del portale. Per gli abbonati Sky è a disposizione Season MultiScreen con il 50% di sconto ovvero a 69,95 euro oppure la Season a 49,95 euro per la visione di tutte le gare Live & OnDemand per l'intera durata del campionato, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Infine, ecco le app per smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile e per iPhone e iPad. MotoGP Live Experience 2016 propone il live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse; il real time tracking per avere traccia di ogni pilota in tempo reale sulla pista; i video per rivivere gli highlights dei Gran Premi. E ancora, ultime notizie per rimanere sempre aggiornati; foto con le più spettacolari immagini della MotoGP, commento audio e scritto live, live & on-demand, guida MotoGP e info eventi. Infine, tra i canali sul satellite ci sono quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF, più facilmente ricevibili da chi vive al confine.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il