BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 10, iOS 10.1, MacOS Sierra: novitÓ della settimana

Mentre fanno la loro comparsa i primi problemi per iPhone, ecco che inizia a prendere forma l'update correttivo iOS 10.1.




Come ogni settimana, sono due i binari lungo cui si muovono le novità del mondo Apple. In prima battuta ci sono quelle relative all'iPhone ovvero al nuovo e al precedente top di gamma. Per quanto riguarda l'ultima uscita, nel corso degli ultimi giorni sono aumentate le segnalazioni di problemi e difetti. In particolare l'indice è stato puntato contro la connettività e la sincronizzazione iCloud non proprio stabile, le difficoltà con Wi-Fi e Bluetooth, il touchscreen, la comparsa di uno strano sibilo quando lo smartphone è sottoposto a uno sforzo maggiore, la comparsa del bug No Service con l’attivazione della modalità Aereo, gli auricolari EarPods con connettore Lightning.

L'iPhone 6S si sta invece caratterizzando per il sempre maggiore numero di sconti, offerte e promozioni. Per la versione base, quella da 16 GB, possono bastare 539.90 euro (spese di spedizione incluse) per la piattaforma di ecommerce smartstock.it. Di poco superiore è la spesa prevista con www.bass8.it: 545 euro, costi per l'invio a casa inclusi. Occorre far presente che la garanzia è di tipo europeo ovvero dura un anno in meno rispetto a quella italiana. Sul fronte software, ecco la prima beta dell'update correttivo iOS 10.1. Al di là della risoluzione di una serie di bug, tra le nuove funzioni implementate c'è Portrait Mode con cui realizzare scatti super-sfocati in stile DSLR, ma solo su iPhone 7 Plus.

La compatibilità, oltre che per iPhone 7 e iPhone 7 Plus su cui iOS 10 è già installato, è assicurata su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Non appena disponibile, la ricezione della notifica della disponibilità dell'iOS 10.1 è come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata la compatibilità, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Questa è stata anche la settimana del rilascio di macOS Sierra, nuovo sistema operativo per Mac. Il primo motivo di attrazione è senza dubbio l'implementazione del Siri per inviare messaggi e email, trovare documenti, cercare informazioni, trovare immagini nella libreria di foto, impostare le preferenze di sistema. Gli utenti possono trascinare e rilasciare i risultati dell'assistente vocale nei documenti o contrassegnarli nella vista Oggi per consultarli in seguito. Con Scrivania e Documenti su iCloud, gli utenti ora possono accedere ai file sulla Scrivania direttamente dall’iPhone e dell’iPad. E la funzione di sblocco automatico permette di accedere automaticamente al Mac se si indossa un Apple Watch.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il