BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite steaming Champions League link, siti web, Rojadirecta. Cerca nuove soluzioni Mediaset premium contro

C'è anche la Champions League tra i grandi eventi sportivi disponibili in diretta live da PC, smartphone e tablet.




Tutto pronto per un'altra due giorni di Champions League 2016-2017, con partite da vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Al pari dello scorso e del prossimo anno, il punto di riferimento italiano è Mediaset che mette a disposizione il servizio Premium Play, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Agli abbonati basta registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi basta collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. L'abolizione del tetto di 100 ore di consumo mensile non può che essere accolta con favore dai fruitori della diretta live. La visione delle partite di Champions League cambia in base al pacchetto a cui si è abbonati.

l pacchetto Serie A & Sport può essere affiancato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web. Stesso prezzo in promozione per Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc. Più specificatamente sono compresi tutti gli incontri di Serie A Tim delle 8 squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Sono sempre inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione.

Il ventaglio delle soluzioni di Mediaset si completa con il sito sportmediaset.it, su cui vengono trasmessi i match che in parallelo sono visibili in chiaro e per tutti sui canali generalisti, e l'app Sportmediaset, gratuitamente scaricabile sia su iPhone e iPad e sia su smartphone e tablet Android. In questo contesto si segnala la novità della Diretta Champions, in ottica contrasto a Rojadirecta e metodi simili, con cui seguire tutte le gare della giornata della della massima competizione calcistica a livello di club a suon di aggiornamenti dai campi di calcio, commenti e interviste. Non si tratta dunque di una diretta streaming vera e propria, ma di una sorta di minuto per il minuto.

La proposta calcistica di Mediaset Premium comprende anche le partite di Serie A delle squadre Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. Al di là dei 90 minuti di gioco, le telecamere sono puntate anche all'interno degli spogliatoi. E ancora: le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche.

Ricordiamo poi che l'emittente tedesca Zdf sta trasmettendo le sfide della Champions League in cui sono impegnate squadre tedesche. Le immagini sono trasmesse sul canale 546 del decoder Sky. Infine, per visualizzare le gare sul satellite, il consiglio, soprattutto per chi vive al confine, è di provare a sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il