BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su link, siti web. Dove vedere partite Champions League

Le gare di Champions League sono visibili in diretta streaming su tutte le piattaforme collegabili a Internet.




Come vedere in diretta streaming su smartphone, tablet e PC le gare della Champions League 2016-2017? Quali sono le possibilità per gli utenti italiani per la visione della massima competizione calcistica a livello di club? Occorre tenere presente come anche in questa stagione, il diritto alla trasmissione spetti sempre a Mediaset Premium. Di conseguenza per chi sceglie la soluzione della mobilità deve fare riferimento ai servizi proposti dalla società milanese, come Premium Play. Il servizio è disponibile su tutte le piattaforme collegabili a Internet ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam.

Al pari dell'anno precedente, non c'è più la soglia delle 100 ore di visione al mese, ma la fruizione resta comunque legata al tipo di abbonamento stipulato con Mediaset Premium. Con il pacchetto Serie & Doc + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport (adesso 29 euro anziché 39 euro), ad esempio, sono a dispozione tutti gli incontri di Serie A Tim delle 8 Squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa) con immagini dagli spogliatoi, dal tunnel e le interviste a bordo campo. In esclusiva ci sono Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Con Eurosport ed Eurosport 2 è poi possibile seguire i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali di tennis, ciclismo, sport estivi e invernali, gare automobilistiche.

In tutti i casi sono compresi Premium Play e il servizio di streaming Infinity. Da segnalare che la Premium Smart Cam viene data in comodato d'uso senza costi aggiuntivi. A rotazione, consente la visione per tutti e in chiaro su uno dei canali generalisti, ma non è affatto detto che venga coinvolta una squadra italiana. Gli incontri della Champions League non sono visibili su Sky. Tuttavia l'emittente tedesca Zdf sta trasmettendo i match delle squadre tedesche. Il canale è visibile in Italia anche sul 546 del decoder Sky e, più in generale sul decoder satellitare.

Streaming di tutte le partite di Champions League a parte, sul satellite è possibile cercare il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Qualcuno suggerisce di fare un tentativo, sempre sul satellite, su Arena Sport del Montenegro, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland, Armenia TV.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il