BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Benfica streaming gratis live link, siti web. Dove vedere

Mercoledì sera Napoli e Benfica si daranno battaglia al San Paolo nel secondo match del gruppo B di Champions League, comprendente anche gli ucraini della Dinamo Kiev e i turchi del Besiktas.




La situazione delle due formazioni

Il Napoli arriva a questo match nelle migliori condizioni psicologiche possibili, visto che in campionato dopo il mezzo passo falso dell'esordio a Pescara, sono arrivate prestazioni convincenti e la Juve è lontana un solo punto. Come se non bastasse, nell'ultimo match, contro il Chievo, si è sbloccato anche Gabbiadini. Il match contro il Benfica è fondamentale per questa prima parte di stagione e il Napoli vuole vincere per volare a 6 punti e ipotecare la qualificazione.

Il Benfica può contare su un ottimo avvio in campionato, dove è primo con due punti di vantaggio su Sporting Lisbona e Porto. I lusitani sembrano aver assorbito il colpo del pari interno contro il Besiktas nella prima giornata di Champions League e ora sono decisi ad andare al San Paolo a giocare a viso aperto per conquistare tre punti che sono già vitali per il cammino europeo.

Che partita aspetta gli appassionati

Il Napoli punterà sicuramente sul 4-3-3, i cui interpreti dovrebbero essere quelli che il tecnico dei campani considera al momento i titolari. Spazio quindi a Allan in mediana, con Hamsik chiamato a svariare tra centrocampo e attacco, reparto dove Milik ritroverà una maglia da titolare e dove Callejon sembra destinato a fare gli straordinari, così come Insigne. L'arma del Napoli per stanare il Benfica sarà il giro-palla veloce e le verticalizzazioni improvvise, vero e proprio marchio di fabbrica di Sarri.

Dall'altra parte il Benfica di Texeira è alle prese con diversi problemi di formazione e il tecnico dei lusitani al momento tiene top-secret la formazione. L'unica certezza è Pizzi in mediana e Mitroglu in avanti, anche se appare certo l'utilizzo dell'esperto Julio Cesar tra i pali. Il Benfica punterà su una manovra a ragnatela e ad imbrigliare le fonti di gioco del Napoli.

I protagonisti più attesi

Nel Napoli l'uomo più atteso è il polacco MILIK, chiamato ad un'altra grande prova dopo Kiev, mentre nel Benfica tutti sperano nel bomber Mitroglu e nelle sue innate doti di trascinatore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il