BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Benfica streaming gratis live. Dove vedere siti web, link

Al San Paolo per la seconda giornata del gruppo B della prima fase della Champions League, mercoledì sera si affronteranno Napoli e Benfica, le due maggiori indiziate per il passaggio del turno.




La situazione delle due formazioni

Il Napoli arriva a questo match nelle migliori condizioni psicologiche possibili, perchè in campionato è ancora imbattuto e sta esprimendo senza dubbio il miglior gioco della Serie A. In Champions la partenza è stata folgorante, con una vittoria in casa della Dinamo Kiev e una capacità di soffrire degna di una grande squadra. Ora arriva l'esame Benfica, che se superato potrebbe aprire davvero interessanti prospettive per gli uomini di Sarri.

Anche il Benfica arriva in buone condizioni psicologiche a questo confronto, pur avendo l'obblgo di vincere. I lusitani infatti sono in testa al campionato e finora non hanno mai perso, totalizzando 16 punti sui 18 disponibili. Ma se in patria la squadra sembra un rullo compressore, in Europa le cose non sono partite come tutti si aspettavano, visto il pareggio casalingo contro il Besiktas dell'ex Talisca, che ha messo subito in salita il cammino europeo della squadra, ora chiamata ad uscire dal confronto del San Paolo con i tre punti.

Le probabili formazioni in campo

Il Napoli giocherà con il 4-3-3, che finora ha regalato a Sarri grandi partite e vittorie pesanti tra campionato e Champions. La formazione sembra fatta per 10/11, visto che è sicura la presenza in campo dal primo minuto di tutti quei giocatori che Sarri considera le prime scelte. Ci saranno quindi Milik, Callejon e Allan: l'unico dubbio riguarda l'eterno dilemma tra Mertens e Insigne, con il secondo che parte leggermente favorito per quanto di buono fatto vedere contro il Chievo.

Il Benfica invece è alle prese con alcuni problemi di formazione e gli unici punti fermi di Texeira sembrano essere Pizzi in mediana e Mitroglou nel reparto avanzato. Al momento l'unica certezza è il modulo, che sarà l 4-2-3-1.

I precedenti tra le due formazioni

Sono tre i precedenti tra Napoli e Benfica: il Napoli ha vinto in amichevole e nell'andata del primo turno della Coppa Uefa 2008. Quel 3 a 2 però fu ribaltato al ritorno dal Benfica, che si impose per 2 a 0 e passò il turno. Di quella squadra oggi c'è il solo Luisao, che nel frattempo è divenuto capitano dei lusitani.

La partita tra Napoli Benfica verrà trasmessa in diretta streaming gratis con il commento live in italiano.
La partita sarà possibile seguirla in diretta tv sul digitale terrestre di Mediaset Premium che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android. Per gli abbonati Sky sarà invece impossibile, a causa delle licenze che non è riuscita ad ottenere.
Oltre a queste opzioni, diverse emittenti straniere quali RSI, RTL, ORF e La2 che avendo comprato i diritti tv per la Champions League rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il