BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta al via Napoli Benfica link, siti web per vedere. Mediaset Premium contro utenti multe e link

C'è anche la soluzione della diretta streaming tra quelle sfruttabili per vedere la Champions League da PC, smartphone e tablet.




Ci sono le partite del Napoli in Champions League da seguire in diretta streaming da PC, smartphone e tablet, ad animare le notti calcistiche italiane. Mediaset mette a disposizione il servizio Premium Play, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Agli abbonati basta registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi basta collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. Di interessante c'è l'abolizione della soglia di 100 ore di consumo mensile. La visione delle partite di Champions League cambia in base al pacchetto a cui si è abbonati.

In questo momento, le possibilità sono tre. Con il pacchetto Serie & Doc + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport (adesso 29 euro anziché 39 euro), ad esempio, sono a disposizione tutti gli incontri di Serie A Tim delle 8 Squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa) con immagini dagli spogliatoi, dal tunnel e le interviste a bordo campo. In esclusiva ci sono Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Con Eurosport ed Eurosport 2 è poi possibile seguire i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali di tennis, ciclismo, sport estivi e invernali, gare automobilistiche.

Il ventaglio delle soluzioni di Mediaset si completa con il sito sportmediaset.it, su cui vengono trasmessi i match che in parallelo sono visibili in chiaro e per tutti sui canali generalisti, e l'app Sportmediaset, gratuitamente scaricabile sia su iPhone e iPad e sia su smartphone e tablet Android. Di conseguenza non ci sono possibilità per la diretta streaming gratis, in chiaro e per tutti. Mediaset ha acquistato i diritti anche per questo e per il prossimo anno e sta dichiarando guerra ai portali che propongono illegalmente le immagini, come Rojadirecta con i suoi oscuramenti e le successive riattivazioni. Di conseguenza stanno diminuendo a vista d'occhio le occasioni per la diretta live sfruttando soluzioni parallele e alternative.

Ricordiamo poi che l'emittente tedesca Zdf sta trasmettendo le sfide della Champions League in cui sono impegnate squadre tedesche. Le immagini sono trasmesse sul canale 546 del decoder Sky. Per visualizzare le immagini delle gare sul satellite, il consiglio, soprattutto per chi vive al confine, è di provare a sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Qualcuno suggerisce di fare un tentativo, sempre sul satellite, su Arena Sport del Montenegro, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland, Armenia TV.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il