BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Sparta Praga Inter Rojadirecta per vedere. Sky contro, multe utenti

Fari puntati sulla gara di Europa League Sparta Praga Inter, da vedere anche in diretta live da smartphone e tablet.




Come vedere le partite di Europa League 2016-2017 e in particolare la sfida tra Sparta Praga Inter in programma alle ore 19? Quali sono le possibilità per gli utenti italiani? Il punto di riferimento è Sky che mette sul piatto 3 opportunità. La prima è la diretta TV trasmessa sui due canali dedicati affiancati dal mosaico interattivo per la personalizzazione della visione. La seconda è l'app Sky Go per la visione da smartphone e tablet. La terza è la piattaforma web Now TV. Quest'ultimo servizio, in particolare, è stato pensato per chi è alla ricerca della diretta live dell'Europa League senza voler sottoscrivere un abbonamento con il canale satellitare. Più precisamente, il costo del pacchetto di un evento sportivo è di 9,99 euro.

Andando nel dettaglio delle caratteristiche della proposta, il servizio Now TV per Sparta Praga Inter è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi. Tra l'altro, i primi 14 giorni in prova e gratuiti. Una volta terminati, la fruizione può essere interrotta senza vincoli per l'utente.

In parallello prosegue la lotta di Sky alle piattaforme illegali e dunque da evitare, come Rojadirecta, rispetto a cui continuano a essere invocate multe e sanzioni. In seconda battuta c'è TV8, in chiaro e per tutti, sul canale 8 del digitale terrestre m anon sono trasmessi tutti gli incontri. In ogni caso è possibile fare un tentativo per la diretta della gara sui canali satellitari stranieri Einsfestival, RSI La2, RTL e ORF. Ad avere una ricezione facilitata sono gli utenti che vivono al confine, ma con un'attenta e paziente ricerca non è da escludere la sintonizzazione ad altri canali che propongono la diretta degli incontri dell'Europa League, tra cui Sparta Praga Inter, ma non solo quelle delle partite delle squadre italiane.

L'Inter è chiamata a riscattarsi dopo lo scivolone casalingo nella prima gara. In Europa, lo Sparta Praga è ancora imbattuto in casa in questa stagione ma alla prima giornata ha perso 3 0 contro il Southampton. Si tratta della sconfitta più pesante in 57 partite di competizioni Uefa dopo il ko con lo stesso risultato contro il Cska Mosca a settembre 2010. Con il 2 0 subito dall'Hapoel Beer-Sheva alla prima giornata, l'Inter ha subito la terza sconfitta consecutiva in Europa. Dati alla mano, i nerazzurri non vincono in trasferta da quattro gare nelle competizioni Uefa. Le squadre si incontrano comunque per la prima volta nelle competizioni Uefa. L'unico precedente dell'Inter contro una squadra ceca risale al terzo turno di Coppa Uefa 1986-87.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il