BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Fiorentina Qarabag per vedere su Rojadirecta. Chiusura siti e sanzioni Sky

Via libera alla diretta streaming di Fiorentina Qarabag, disponibile in diretta live da smartphone, tablet e PC.




C'è anche Fiorentina Qarabag tra le gare di Europa League in programma giovedì 29 settembre 2016. E come da tradizione per le sfide europee, parte la corsa alla diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Naturalmente occorre fare riferimento alle soluzioni messe a disposizione da Sky, detentrice dei diritti alla trasmissione integrale delle sfide. Ma c'è chi propone una strada alternativa, non legale e di cui sconsigliamo vivamente l'utilizzo, che passa dalle reti private virtuali Vpn o da Rojadirecta, spesso e volentieri oscurata dai giudici. Sky e Mediaset, che ha acquistato i diritti per la Champions League, sono su tutte le furie e minacciano sia i proponenti del servizio e sia i singoli utenti.

Tra le soluzioni legali da prendere in considerazione c'è invece la piattaforma Now TV, per cui non è necessario alcun abbonamento al canale satellitare e non viene richiesto l'equipaggiamento con una parabola. Le piattaforme compatibili sono PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Sky Online TV Box. Il costo di una solo incontro è di 9,99 euro, ma c'è la possibilità di acquistare ticket mensili a 19,99 euro o quello Squadra del cuore a 99,99 euro. Poi c'è l'app Sky Go, supportata anche da iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non sbloccati via jailbreak.

Ecco poi il pacchetto Sky Sport riservato ai soli clienti Sky con pacchetto Sky Sport. Si tratta del collegamento al portale skysporthd.it in cui sono trasmesse tutte le altre partite dell'Europa League con commento in lingua inglese. Il servizio è disponibile sia per smartphone e tablet Android e sia per iPhone e iPad, ma non per i device equipaggiati con sistema operativo Windows Phone o Windows 10 Mobile. Da prendere eventualmente in considerazione anche Match Center ovvero la funzionalità con cui rimanere aggiornati minuto per minuto sull'andamento di tutte le partite in calendario.

Sul satellite è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altre opportunità di visione della partita Fiorentina Qarabag possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Infine, ricordiamo che per ogni turno di Europa League, c'è una partita che viene trasmessa in chiaro e per tutti su TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre. Naturalmente anche la Fiorentina rientra in questo lotto. Viene anche data la possibilità di vedere gli highlights di tutte le sfide in programma.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il