BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming live gratis. Dove vedere

Anche per questo 2016 il principale punto di riferimento per la diretta live della Formula 1 rimane Sky.




Ci sono diversi modi per vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet le prove libere, le qualifiche del sabato e la gara di domenica della Formula 1 2016. C'è Sky, ad esempio, che oltre alla diretta TV in alta definizione consente ai suoi abbonati di visionare il real time di tutti gli eventi dal venerdì alla domenica dal proprio device. Basta scaricare e installare senza costi aggiuntivi l'app Sky Go. Poi c'è la piattaforma web Now TV. Si caratterizza per la sua libertà di fruizione: non serve la sottoscrizione di alcun contratto con il canale satellitare ed essendo un servizio via web non richiede di installare una parabola. Tuttavia è possibile acquistare anche un singolo Gran Premio, dalle prove libere alla gara, al costo di 9,90 euro.

Più precisamente, la diretta live di prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2016 può essere vista su PC equipaggiati con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e sul Now TV Box.

Seppur completamente gratuita, l'offerta Rai è vincolata alle poche corse di cui ha acquisito i diritti anche per questo 2016. Da qui alla fine della stagione i prossimi appuntamenti sono quelli del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Questi eventi possono essere visti sia in diretta TV che in diretta streaming sul sito di RaiSport e sulla piattaforma web RaiReplay o attraverso l'app RaiReplay, gratuitamente scaricabile sia sul Play Store che sull'App Store. Seppure non raggiungibili da tutti, ci sono canali stranieri sul satellite che trasmettono la diretta delle gare: è possibile fare un tentativo su quello svizzero-tedesco RTL, quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF.

Anche se è facile imbattersi nei siti che trasmettono al diretta streaming gratuita dei Gran Premi del campionato 2016 della Formula 1, Rojadirecta, invitiamo gli utenti a tenersi alla larga sia perché sono illegali e sia per la scarsa qualità audio e video delle proposte. Per rimanere costantemente aggiornati sull'andamento del campionato 2016 della Formula 1, conoscere tutti i dettagli dei circuiti di riferimento, le classifiche piloti e costruttori e ogni tipo di informazione, è scaricabile l'app ufficiale Formula 1 timing per iPhone e Pad, smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile. Ovviamente è anche disponibile il sito ufficiale formula1.com che, oltre a proporre un'ampia sezione video con le ultime notizie, dà l'opportunità di acquistare i biglietti per assistere alle gare.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il