BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis live gara, prove libere, qualifiche

C'è più di una opportunità per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet dell'intero weekend di Formula 1 2016.




Come vedere in diretta streaming le gare della stagione 2016 di Formula 1? Il punto di riferimento per gli utenti italiani è rappresentato da Sky. Da una parte c'è la diretta TV su Sky Sport F1 HD, la cui visione delle immagini è personalizzabile a piacimento grazie alla presenza del mosaico interattivo in alta definizione. Accanto alla corsa vera e propria ci sono le trasmissioni di approfondimento Paddock Live e Paddock Live Show. Il team Sky è composto da Jacques Villeneuve (talent), Carlo Vanzini (telecronista), Marc Gené (talent), Fabiano Vandone (commentatore tecnico). Dall'altra ci sono le due soluzioni per la diretta streaming da smartphone e tablet.

La prima, Sky Go, è riservata ai soli abbonati. La seconda, Now TV, è disponibile per tutti al costo di 9,90 per un un intero fine settimana. Andando nel dettaglio delle caratteristiche della proposta, il servizio Now TV per la Formula 1 2016 è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

A proporre la diretta TV e quella web c'è anche la Rai, ma da qui a fine stagione i prossimi appuntamenti proposti sono quelli del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

Sempre in ambito web c'è il sito ufficiale formula1.com con cui rimanere aggiornati sull'andamento del campionato e ci sono le tante app per iPhone e iPad, smartphone e tablet equipaggiati con Android o Windows Phone, adesso Windows 10 Mobile. Fra le più popolari c'è Formula 1 timing con tanto di diretta testuale e audio dei Gran Premi e trasmissione delle comunicazioni radio fra box e piloti. Da segnalare anche Formula Sport - 2016 Calendar, Formula Sport Notizie e Race Calendar 2016. Fari puntati anche sul satellite. In questo caso è possibile fare un tentativo di ricezione del canale svizzero RSI La2 e di quelli svizzero-tedesco RTL e austriaco ORF, anche se potrebbero essere visibili con maggiore facilità sono da chi abita al confine del Paese.

Si riparte da questa classifica piloti: Nico Rosberg (Mercedes) 273 punti, Lewis Hamilton (Mercedes) 265, Daniel Ricciardo (Red Bull) 179, Sebastian Vettel (Ferrari) 153, Kimi Raikkonen (Ferrari) 148, Max Verstappen (Red Bull) 129, Valtteri Bottas (Williams) 70, Sergio Perez (Force India) 66, Nikolas Hulkenberg (Force India) 46, Felipe Massa (Williams) 41, Fernando Alonso (McLaren) 36, Carlos Sainz Jr (Toro Rosso) 30, Roamain Grosjean (Haas) 28, Daniil Kvyat (Toro Rosso) 25, Jenson Button (McLaren) 17, Kevin Magnussen (Renault F1) 7, Pascal Wehrlein (Manor) 1, Stoffel Vandoorne (McLaren) 1. Ancora a secco Jolyon Palmer (Renault F1), Esteban Gutierrez (Haas), Marcus Ericsson (Sauber), Felipe Nasr (Sauber), Rio Haryanto (Manor).

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il