BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su siti web, link. Dove vedere partite Serie A

Via libera alla diretta streaming da smartphone, tablet e PC di tutte le partite del campionato di calcio di Serie A.




Ci sono gli incontri di Serie A, anticipi e posticipi inclusi, da vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. E così come capita con tutti gli eventi sportivi, non mancano le proposte alternative a quelle ufficiali per seguire la partita in diretta live. Ecco allora che sia Mediaset e sia Sky, dopo aver incassato il via libera dei giudici all'oscuramento del portale Rojadirecta, poi comunque continuamente riattivato, sta utilizzando il pugno duro per reprimere ogni soluzione che illegalmente, non passa dai suoi canali. Anzi, stando alle ultime notizie, nel mirino non ci sono solo gli ideatori di strategie differenti per vedere in streaming gli incontri di calcio, anche chi ne fruisce.

C'è quindi Mediaset a cui fare riferimento per vedere le partite in diretta live ed esattamente al servizio Premium Play, sfruttabile sia su smartphone e tablet all'indirizzo play.mediasetpremium.it e sia sul televisore di casa attraverso la Premium Smart Cam, il decoder, la smart TV o la console Xbox. Si fa presente che le partite non sono visibili sugli iPhone su cui è stata eseguita l'operazione di jailbreak. In parallelo c'è Sky con la piattaforma Now TV per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa. Possono infatti essere acquistati singoli eventi sportivi senza la necessità di prosecuzione del rapporto.

Il costo di un singolo match è di 9,99 euro. Altre due soluzioni aggiuntive sono il Ticket mensile a 19,99 euro e quello annuale Squadra del cuore a 99,99 euro. Il lungo elenco dei dispositivi compatibili comprende PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e il nuovo Now TV Box.

Sul satellite è invece possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. La visione è ovviamente gratuita per tutti. Altre opportunità possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il