BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 10, iOS 10.1, iPhone 6S: novità della settimana. Prezzi, sconti, jailbreak e uscita aggiornamento

Dal rilascio dell'iOS 10.0.2 all'attesa dell'iOS 10.1: le principali novità in casa Apple sono sul versante software.




La settimana nel mondo Apple è stata caratterizzata non solo dalla ricerca dell'iPhone 7, le cui scorte continuano a rivelarsi limitate o inesistenti un po' ovunque. E neanche dalla caccia allo sconto per l'acquisto dell'iPhone 6S. Con il rilascio del nuovo smartphone di punta, infatti, portarsi a casa l'ex top di gamma è decisamente più conveniente. L'attenzione è rivolta soprattutto sul versante software, in particolare in seguito al rilascio dell'iOS 10.0.2. L'updade implementa miglioramenti e correzioni di errori per iPhone o iPad.

Nel dettaglio risolve un problema che poteva impedire temporaneamente il corretto funzionamento dei controlli audio degli auricolari e ne corregge un secondo riscontrato da alcuni utenti per cui l'app Foto veniva chiusa inaspettatamente all'attivazione della libreria foto di iCloud. La ragione è duplice: è in fase di sviluppo l'aggiornamento più corposo 10.1, per ora in versione beta. E in seconda battuta c'è l'ampio numero di dispositivi coinvolti.

Oltre che per iPhone 7 e iPhone 7 Plus su cui iOS 10 è già installato, è assicurata su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Il tutto mentre non c'è alcuna data di uscita confermata del jailbreak iOS 10 nonostante un giovane hacker italiano, Luca Todesco, meglio conosciuto come qwertyoruiop, abbia pubblicato un video in cui ne mostra l'exploit. Per verificare manualmente la presenza di novità dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

In questo contesto si segnala l'accordo di collaborazione tra Apple e Deloitte sulla business transformation per iPhone e iPad. EnterpriseNext di Deloitte Consulting fornirà ai clienti business competenze in oltre 20 settori e offre alle aziende EnterpriseNext Value Maps per iOS, per scoprire le possibilità a maggiore impatto per iPhone e iPad all’interno dei loro settori, allineare le loro opportunità sul mobile e assegnare priorità alle risorse digitali; EnterpriseNext Workshops per iOS, per un rapido sviluppo delle idee, dal prototipo alla soluzione iOS su misura; architetti, progettisti e ingegneri iOS, presso i Deloitte Digital Studios di tutto il mondo, per aiutare a sviluppare app native di alta qualità e facili da implementare, in grado di integrarsi alla perfezione con le piattaforme aziendali esistenti, fra cui i sistemi per ERP, CRM, analytics e risorse umane.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il