BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Roma Inter da vedere gratis live link, siti web. Sky. Premium alternative promozione Hd alta qualità

Spazio anche alla diretta streaming per la visione di tutte le gare del campionato di calcio della Serie A 2016-2017.




Il campionato di calcio di Serie A 2016-2017 può essere visto anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Il livello di interesse diventa sempre più settimana dopo settimana. Appare quasi inutile ricordare come non è il caso di provare con lo streaming via Rojadirecta, semplicemente perché il portale viene continuamente oscurato in seguito alle segnalazioni delle società aventi il diritto alla trasmissione delle immagini ovvero Mediaset e Sky, ma soprattutto perché si tratta di una soluzione illecita. Ecco allora che per vedere le partite occorre decidere se affidarsi a Mediaset o Sky. Sotto il primo punto di vista, la diretta streaming da PC, Mac, smartphone e tablet è assicurata via Premium Play, fruibile dai soli abbonati.

Più precisamente, la compatibilità del servizio è garantita sui device equipaggiati con sistema operativo Android e su iPhone e iPad, così come su PC, Mac, Xbox, smart TV, decoder, smart cam e Chromecast. Sky propone due modi per la diretta live da dispositivi mobile e fissi. Il primo è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio terminale, ma riservata solo a chi ha sottoscritto un contratto con il canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPad, iPad mini e iPad Air, ma solo se non sono stati oggetto di jailbreak. Il software consente comunque di vedere il resto della programmazione proposta, anche a carattere non sportivo.

C'è poi la soluzione della piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non è necessario stipulare alcun abbonamento di lunga durata e può essere acquistata anche la sola partita a 9,99 euro. Tutta la Serie A (oltre alla Serie B e alle partite di Europa League) costa invece 19,99 euro al mese. Si ricorda che per la visione delle immagini è indispensabile installare Silverlight di Microsoft, gratuitamente scaricabile e installabile. A raccontare il campionato ci sono anche Alessandro Del Piero, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. Pre e post per partita sono invece affidati a Diletta Leotta, Luca Marchegiani e Gianluca di Marzio.

Attualmente Sky Calcio e Sky HD sono in promozione con Sky TV e Sky Famiglia per 12 mesi a 29,90 euro al mese anziché a 49,90 euro. In questa offerta è compreso anche lo Sky Box Sets. Sul satellite è invece possibile cercare il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Con l'app Serie A Tim (9,99 euro) è possibile accedere anche al Canale Serie A Tim TV che per ogni giornata di campionato mette a disposizione tre partite in diretta video HQ. L'offerta del Canale Lega è disponibile, in modalità pay per view, per tutti gli utenti Serie A Tim se non hanno sottoscritto l'abbonamento all'app Serie A Tim.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il