BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito 2016 Ottobre: offerte migliori, tassi di interessi più alte nuove offerte a confronto

Le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo ottobre 2016, condizioni e la più conveniente da scegliere




I conti deposito ancora in testa alle scelte di investimento degli italiani: si tratta, infatti, ancora, della tipologia di investimento più considerato perché il più conveniente soprattutto da un punto di vista della sicurezza. I conti deposito, infatti, sono protetti dal Fondo di Tutela Interbancaria, che protegge somme fino a 100mila euro e ciò significa che ogni risparmiatore che decide di investire somme fino a tale soglia può dormire sonni tranquilli perché non correrà alcun rischio di perdita di capitali neanche in caso di crisi e sofferenza della propria banca. Vediamo ora quali sono le migliori proposte di conti deposito disponibili per questo mese di ottobre 2016.

Tra le migliori offerte di conti deposito disponibile per questo mese di ottobre 2016 spicca quella di Rendimax di Banca Ifis, conto deposito vincolato che permette di vincolare somme comprese a partire dai mille euro, con tempi di rimborso compresi fino a 5 anni e tassi variabili a seconda del tempo di vincolo scelto. Per vincoli a 5 anni è previsto, infatti, un tasso del fino al 2,60%, per vincoli a 4 anni, fino al 2,30%, e per vincoli a 3 anni fino al 2,15%.

Seguono la proposta di Conto deposito Santander di Santander Consumer Bank, conto deposito non vincolati, disponibile online e in filiale, che invece garantisce un tasso lordo dell’1,40% per 365 giorni di deposito libero, con liquidazione degli interessi trimestrale e imposta di bollo di 20 euro all’anno; di Deposito Sicuro di Nuova Banca Marche, conto online che garantisce l’1,50% per i primi 3 mesi di deposito libero e un 1% per 243 giorni di deposito libero, con liquidazione degli interessi trimestrale e imposta di bollo di 20 euro.

E poi la proposta di Conto BancaDinamica di BancaDinamica, conto deposito online vincolato che assicura un tasso lordo dell’1,80% per 365 giorni di vincolo che prevede una liquidazione degli interessi posticipata e imposta di bollo di 60 euro all’anno. Mediolanum Banca propone ancora InMediolanum conto deposito a zero spese che, con vincoli di almeno di 5mila euro, permette di ottenere un interesse fino allo 0,80% annuo lordo. Questo conto deposito vincolato non prevede spese di apertura e gestione del conto e spese per le operazioni effettuate, e permette di svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza costi né penali, e se si decide di svincolare la somma investita in anticipo, la remunerazione avviene al tasso di svincolo per il periodo di durata effettiva del vincolo. Per vincoli della durata di 6 o 12 mesi, gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il