BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pixel nuovi cellulari Google ufficiali e Android 7: uscita Italia, data vendita, prezzi.Scheda tecnica confronto iPhone 7, iOS 10

Da una parte i nuovi Pixel di Google, dall'altra gli iPhone di Apple. Da una parte Android 7, dall'altra iOS 10.




AGGIORNAMENTO: Google ha ufficializzato il suo ingresso nel mondo degli smartphone (stavolta progetti da solo pure nella grafica) e punta su design, tecnologia e semplicità nella nuova coppia di smartphone. I due Pixel arrivano in due versioni, con display da 5 e 5,5 pollici, e sono preordinabili da ieri in cinque Paesi - Stati Uniti, Canada, Australia, Germania e Regno Unito - con prezzi da 649 dollari (32 GB), nei colori nero, blu e argento. La novità è quella di avere un assistente vocale interno studiato solo per il cellulare, capace di analizzare in maniera più approfondita il linguaggio, rispondere alle domande e fare ricerche partendo dalle chat. Potenziata la fotocamera, ci è un collegamento a Google Cloud per avere spazio infinito. In dote anche un sistema di ricarica veloce: per una carica da sette ore in 15 minuti di collegamento alla presa elettrica. Potenziata anche la realtà virtuale con il visore Daydream, dal costo di 79 dollari, nel quale inserire lo smartphone e guardare video YouTube, Netflix, Hulu. Infine, ecco l'assistente vocale Home con cui sfidare Amazon Echo.

Si rinnova oggi con la presentazione dei nuovi cellulari Google Android la sfida tra la stessa società di Mountain View e Apple, da poco sul mercato con il nuovo smartphone iPhone 7. In realtà, il confronto tra i due giganti del mondo hi-tech è più ampio e coinvolge anche il versante software con l'iOS 10 e Android 7 Nougat. Display da 5 pollici Full HD di tipo Amoled con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel, il Google Pixel è spinto dal processore quad-core Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e con opzioni di storage di 32 o 128 GB senza slot microSD per la sua estensione.

A bordo trovano spazio una fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e apertura f/2.0 con cui catturare immagini e registrare video in alta qualità, e una videocamera da 8 megapixel. In dotazione scanner per la lettura delle impronte digitali, due altoparlanti stereo, porta USB Type-C per la ricarica rapida, batteria da 2.770 mAh e quattro varianti di colore (nero, argento, oro e bianco). Il costo base dovrebbe essere di 549 euro. Schermo più grande, da 5,5 pollici con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel, e batteria più capiente, da 3.450 mAh, per il Pixel XL. Il prezzo di listino in Italia sarebbe di 799 euro.

Da parte sua, l'iPhone 7 esibisce un display Retina HD da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel per una densità di 326ppi. Apple sostiene che il nuovo schermo è del 25% più luminoso tuttavia e ha anche una più ricca gamma di colori P3. Il nuovo smartphone di Apple è spinto dal chip A10 Fusion con architettura a 64 bit accompagnato dal coprocessore di movimento M10 integrato. Stando alla società di Cupertino è il 40% più veloce rispetto all'A9 dell'iPhone 6S e due volte più veloce rispetto alla A8 dell'iPhone 6. La durata della batteria dell'iPhone 7, sempre secondo il produttore, è maggiore di due ore in più rispetto al iPhone 6S. L'iPhone 7 presenta il triplice taglio di memoria da 32 GB, 128 GB e 256 GB .

L'iPhone 7 si presenta sul mercato con un nuovo sensore da 12 megapixel che sfoggia un'apertura di f/1.8 e un nuovo obiettivo a sei elementi. Apple ha aggiunto la stabilizzazione ottica dell'immagine al nuovo dispositivo, insieme al Flash True Tone quad-LED. Al di là delle proposte di acquisto degli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind, i prezzi di listino dell'iPhone 7 sono pari a 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. Cifre più alte per l'iPhone 7 Plus: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il