BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Perugia Avellino, Vincenza Cesena, Perugia Spal. Dove vedere gratis live link, siti web

Ci sono diverse soluzioni la visione in streaming della Serie B da smartphone, tablet e PC. Ecco quali.




C'è anche la stagione 2016-2017 di Serie B tra gli appuntamenti di calcio più interessanti di questa stagione sportiva. Quali sono le opportunità per chi seguire in diretta streaming le partite da iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone o Windows 10 Mobile? In prima battuta, accanto alla diretta TV, si segnala la doppia opportunità con Sky per la diretta live. La prima è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile ma riservata solo agli abbonati. La seconda è la nuova piattaforma web Now TV per cui non occorre stipulare alcune abbonamento con il canale satellitare, ma è sufficiente acquistare anche un sola gare della giornata di calcio di riferimento.

Il costo di un singolo match è di 9,99 euro e attualmente è in vigore una promozione che consente di utilizzare gratuitamente il servizio per 14 giorni, anche se non comprende le partite di Serie B. Altre formule sottoscrivibili sono il Ticket mensile a 19,99 euro e quello Squadra del cuore a 99,99 euro. In tutti i casi condizione preliminare da verificare è l'equipaggiamento con la tecnologia Microsoft Silverlight per chi si collega da PC o Mac.

Entrando nel dettaglio, i device compatibili con la nuova piattaforma web Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Attenzione a cercare soluzioni illegali per la visione in streaming della Serie B, come la ben nota Rojadirecta: Sky le sta combattendo a suon di richiesta di multe. Anche se non sono raggiungibili da tutti, ci sono canali sul satellite che propongono la diretta delle gare di questa nuova stagione delle Serie B, come quello svizzero-tedesco RTL, quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF. In alternativa è possibile provare su Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Nel frattempo si lavora su un provvedimento per consentire la trasmissione in chiaro e per tutti di una partita di calcio a settimana poiché, si legge nella proposta, "il mercato dei diritti audiovisivi sportivi assume da sempre un ruolo decisivo non solo per la vita e la sopravvivenza del mondo del calcio, ma anche per la tenuta e lo sviluppo del mercato delle comunicazioni". L'appuntamento è rinviato alla prossima stagione. Se oggi sabato 8 ottobre 2016 è il giorno di Novara Ascoli e Cittadella Frosinone, domani domenica 9 ottobre sono in programma le partite Verona Brescia, Pro Vercelli Ternana, Bari Entella, Spezia Carpi, Perugia Avellino, Vicenza Cesena, Pisa Spal, Latina Trapani Salernitana Benevento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il