BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10, iOS 10.1 , iPhone 7, iPhone 6S: novitÓ questa settimana

Anche nel corso di questa settimana le principali novitÓ in casa Apple sono arrivate dall'iOS 10.1, giÓ alla seconda beta.




Non decollano gli sconti per acquistare l'iPhone 7 e solo tra le fine di questo mese di ottobre e l'inizio di novembre è lecito mettere in conto qualche interessante riduzione di prezzo. Ben diverso è il caso dell'iPhone 6S, il cui prezzo finale per portarselo a casa è decisamente in picchiata. In questo momento possono bastare meno di 540 euro. Ma è sul versante software che si registrano le principali novità della settimana. Le ultime notizie passano dal rilascio della seconda beta dell'aggiornamento iOS 10.1. Correzione di bug a parte, il software porta con sé Portrait Mode con cui realizzare scatti super-sfocati in stile DSLR.

Non appena disponibile la versione finale, la ricezione della notifica sarà automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata confermato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

La compatibilità dell'iOS 10.1, di cui non esiste ancora alcuna procedura riconosciuta di jailbreak, oltre che per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, è assicurata su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Per ora si rimane dunque ancorati all'iOS 10 che, tra l'altro riserva molta attenzione alla domotica con la nuova app Casa per gestire e controllare gli accessori HomeKit abilitati. Tra le funzionalità ci sono le possibilità di controllare gruppi di accessori con un semplice tocco tramite diverse scene, di controllare gli accessori tramite azioni rapide direttamente dalle notifiche, di condividere l'accesso alla propria abitazione con membri della famiglia e amici, di accedere in remoto e in automatico agli accessori tramite Apple TV o iPad.

Più in generale, ecco Apple Pay per Safari, la possibilità di visualizzare due pagine contemporaneamente tramite l'opzione Split View con Safari su iPad, quella di collaborare sul contenuto delle note condivise e opzione per invitare altri utenti e di utilizzare l'opzione di modifica dei contenuti in Messaggi, Foto e nei PDF presenti nelle note, l'opzione Sonno per aiutare a mantenere ritmi di sonno e veglia regolari e possibilità di ricevere avvisi che indicano quando è il momento migliore per andare a dormire.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il