BusinessOnline - Il portale per i decision maker








La nuova Oracle punterà su government, financial e manufacturing

I mercati verticali del government, del financial e del manufacturing saranno quelli che risentiranno per primi degli effetti della nuova Oracle, quella nata dalla fusione con PeopleSoft.



I mercati verticali del government, del financial e del manufacturing saranno quelli che risentiranno per primi degli effetti della nuova Oracle, quella nata dalla fusione con PeopleSoft. A sostenerlo, pur con sfumature di pensiero differenti, sono alcuni tra i principali analisti del settore.

Sia Idc che Burton Group sono convinti che la società si concentrerà inizialmente soprattutto su questi settori tradizionali, con tutto il resto, ovviamente, a seguire.

Accanto alla 'storica' competizione con Ibm e con Microsoft, destinata certamente a proseguire inalterata, su quali strategie potrà dunque basarsi quella 'nuova' (ma che nuova non è) con Sap?

Su questo fronte, sostiene Idc, è troppo presto per fare bilanci, anche se in alcuni particolari ambiti del manufacturing Oracle ha certamente in mano le armi giuste per competere. Grazie, ovviamente, all'eredità d'offerta e di parco clienti passata da Jd Edward a PeopleSoft con l'acquisizione del 2003.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il