BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito migliori rendimenti 2016 ottobre Mediolanum Banca, Mps, Santander, IBL Banca. Migliori offerte confronto

Le migliori offerte di conti deposito di questo mese di ottobre 2016: cosa offrono, sicurezza garantita e quale scegliere




Anche in questo mese di ottobre 2016 continuano ad essere diverse le offerte di conti deposito messe a punto dalle diverse banche, pensate per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, concentrandosi su un prodotto di investimento che continua ad essere privilegiato dagli italiani. Rispetto ad altri strumenti finanziari, infatti, i conti deposito continuano ad essere preferiti da tutti coloro che hanno dei risparmi da mettere al riparo perché risultano i più sicuri, perché tutelati dal Fondo di Tutela Interbancaria che assicura protezione per somme fino a 100mila euro, il che significa che investimenti fino a tali cifre non subiranno alcun rischio anche in casi di crisi e di difficoltà delle banche. E alla luce delle ultime vicende che hanno coinvolto diverse banche italiane, si tratta di una tutela che contribuisce a rendere decisamente più conveniente la scelta del conto deposito come investimento.

Mediolanum Banca propone ancora per questo mese di ottobre 2016 InMediolanum, conto deposito a zero spese che, con vincoli di almeno di 5mila euro, permette di ottenere un interesse fino allo 0,80% annuo lordo. Questo conto deposito vincolato non prevede spese di apertura e gestione del conto e spese per le operazioni effettuate, e permette di svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza costi né penali, e se si decide di svincolare la somma investita in anticipo, la remunerazione avviene al tasso di svincolo per il periodo di durata effettiva del vincolo. Per vincoli della durata di 6 o 12 mesi, gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.

Seguono le offerte di Mps Conto Widiba, conto corrente online abbinato ad un deposito che offre un tasso lordo dell’1,80% per 12 mesi di vincolo, la liquidazione degli interessi posticipata, permette di svincolare la cifra investita senza pagamento di alcuna penale, e non prevede spese di gestione; inoltre, questa tipologia di conto deposito prevede, però, il pagamento dell’imposta di bollo di 60 euro all’anno; e del Conto deposito Santander di Santander Consumer Bank, conto deposito non vincolato, che offre un tasso lordo dell’1,40% per 12 di deposito libero, con liquidazione degli interessi trimestrale e imposta di bollo di 20 euro all’anno.

Tra le migliori offerte di conto deposito per questo mese di ottobre 2016 troviamo anche quella di Conto SuIBL di IBL Banca, conto deposito libero, che offre un tasso dell’1,25% per 268 giorni di promozione, che poi passa allo 0,75%. L’imposta di bollo è di 10,10 euro l’anno e la liquidazione degli interessi è annuale. E’ disponibile per questo mese di ottobre 2016 tra le migliori offerte anche il Conto deposito di BancaDinamica conto di deposito vincolato online tra i migliori che offre un tasso lordo dell’1,80% per 12 mesi di vincolo, con liquidazione degli interessi posticipata e il pagamento previsto per l’imposta di bollo di 60 euro. Questo conto permette di svincolare il denaro investito in ogni momento in cui si desideri senza necessità di versamento di alcuna penale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il