BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Genoa Empoli, Inter Cagliari, Sassuolo Crotone, Lazio Bologna live gratis link, siti web vedere

Mediaset e Sky cercano di ostacolare le soluzioni illegali anche con la richiesta di applicazione di multe e sanzioni.




Ci sono anche la Serie A e il big match Napoli Roma da vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Con il tempo sono cambiate le modalità di fruizione delle partite di calcio e i numeri dimostrano come non sempre la strada della diretta TV è quella esclusiva. Tuttavia, a proposito di diretta live, attenzione a chi cerca strade diverse da quelle ufficiali, come il portale Rojadirecta, per vedere le gare. Mediaset e Sky, titolari dei diritti alla trasmissione, stanno infatti cercando di ostacolare queste soluzioni anche con la richiesta di applicazione di multe e sanzioni. Si tratta insomma di un terreno in continuo movimento con il rischio di scivolare pericolosamente.

Da parte sua, Sky propone due strumenti: Sky Go per abbonati e Now TV per tutti, seppur a pagamento. Le partite della stagione di Serie A 2016-2017 possono essere viste via Now TV su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e su Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ecco poi Mediaset Premium, il cui elemento di distinzione, ricordiamo, è l'esclusiva della Champions League anche per questo e il prossimo anno, oltre che le partite di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa. Il servizio Premium Play, porta di accesso alla diretta streaming delle partite, è disponibile su PC e Mac, smartphone e tablet, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. La fruizione dei contenuti è legata al tipo di abbonamento stipulato con Mediaset Premium. In ogni caso è stato cancellato anche per il campionato 2016-2017 della Serie A il limite di 100 ore di visione al mese. I passaggi da seguire sono due: la registrazione nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, l'inserimento del numero della tessera e dei propri dati anagrafici.

In questo contesto, sul satellite, soprattutto chi abita al confine, può fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altri punti di riferimento sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Per vincere ancora, Maurizio Sarri è impegnato in queste ore in una attenta valutazione dei muscoli dei tanti reduci dalle nazionali, per fare le scelte di formazione. I dubbi sono principalmente due: in difesa Maksimovic se la gioca con Albiol, rientrato in gruppo, mentre a sinistra si ripropone il ballottaggio tra Insigne e Mertens. Per il resto, ruoli definiti a cominciare dalla difesa, dove Hysaj presidierà la corsia di destra: "Siamo una grande squadra" ha detto l'albanese, "e daremo il 100% contro la Roma. Siamo arrabbiati per il ko di Bergamo e vogliamo vincere per dedicare la vittoria a Milik, ma siamo sicuri che Gabbiadini saprà sostituirlo benissimo".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il