BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su Rojadirecta Palermo Torino per vedere gratis partite su siti web, link in attesa legge già già depositata

Ecco come fare a vedere le gare della Serie A e della Serie B in diretta live su PC, smartphone e tablet.




Per vedere in diretta streaming le partite della Serie A e della Serie B 2016-2017 ci sono diverse possibilità. Sky mette a disposizione due soluzioni. La prima è la piattaforma web Now TV: non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale e il servizio può essere utilizzato anche per un periodo di tempo limitato. Gli incontri possono essere visti da PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dal Now TV Box. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio che permette la visione anche dei match della Serie A e della Serie B per 30 giorni a 19,99 euro al mese. Oppure c'è il ticket Squadra del cuore a 99,99 euro e consente di vedere tutte le partite stagionali della squadra selezionata.

Quindi c'è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio terminale, ma riservata solo a chi ha sottoscritto un contratto con il canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPad, iPad mini e iPad Air, ma solo se non sono stati oggetto di jailbreak. Il software consente comunque di vedere il resto della programmazione proposta, anche a carattere non sportivo. Mediaset mette a disposizione il servizio Premium Play, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Agli abbonati basta registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi basta collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. Tra l'altro è stata confermata l'abolizione della soglia di 100 ore di consumo mensile nel conteggio finale del traffico web consumato.

Nel dettaglio, il comparto calcio si compone degli incontri di Champions League (non solo quelli di Juventus e Napoli) e delle partite di Serie A delle squadre Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. La proposta si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche.

Il tutto mentre si resta in attesa del destino della proposta di legge che prevede la trasmissione in chiaro e per tutti di una gara a settimana. Per quanto riguarda Sky, la strada è duplice. Per quanto riguarda la Serie A, sabato 15 ottobre sono in calendario le partite Napoli Roma, Pescara Sampdoria, Juventus Udinese. Domenica è il turno di Fiorentina Atalanta, Genoa Empoli, Inter Cagliari, Lazio Bologna, Sassuolo Crotone, Chievo Milan. Lunedì di nuovo in campo con Palermo Torino. Altrettanto interessante è il programma della Serie B. Se venerdì ha inaugurato la giornata Cesena Spal, sabato si ricomincia con Ascoli Verona, Avellino Spezia, Brescia Salernitana, Carpi Latina, Pisa Vicenza, Entella Benevento, Perugia Cittadella. Domenica scendono sul terreno di gioco Frosinone Bari, Pro Vercelli Novara e infine lunedì chiude Trapani Ternana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il