BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Firefox per cellulari e palmari: nuova versione mobile progettata da Mozilla

Arriva una notizia molto interessante per chi ama navigare in internet con il cellulare, ma non apprezza moltissimo l’attuale panorama di browser



Arriva una notizia molto interessante per chi ama navigare in internet con il cellulare, ma non apprezza moltissimo l’attuale panorama di browser.

A fare da concorrente all’ormai celebre Opera Mini ci sarà nientemeno che il panda rosso, conosciuto ufficialmente con il nome di Firefox.

Secondo qualcuno l’aver visto il funzionamento di Safari Mobile sull’iPhone ha convinto un suo gruppo di programmatori sul fatto che sia riduttivo semplificare all’osso l’esperienza web quando si è in mobilità, ma che in realtà è più giusto sfruttare tutte le potenzialità che fornisce la grandezza dello schermo del proprio telefonino, potendo così renderizzare i siti in versione standard.

Nella realtà dei fatti non è una novità assoluta, lo stesso Nokia N800 possiede già questo tipo di software, ma la volontà è quella di estendersi anche ad altri modelli/piattaforme, magari senza onerose richieste di hardware minimo.

L’attesa non sarà eccessiva: le prime versioni arriveranno a partire dal prossimo anno, ma un portavoce della Mozilla Foundation si è affrettato a precisare “gli inizi”. Basterà la fine dell’inverno?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
Fonte: MobileBlog
pubblicato il