BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 10, iOS 10.1: novità settimana tra prezzi, sconti, offerte, aggiornamenti e jailbreak

La settimana Apple è stata caratterizzate da nuove offerte su iPhone 7 e da rilascio della terza beta dell'iOS 10.1.




Anche questa settimana è andata nel segno delle novità sul fronte software con l'iOS 10 e il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 10.1 e degli ulteriori sconti su iPhone 7 iPhone 6S. Iniziando dal top di gamma Apple, la principale novità è il suo inserimento nel listino Wind. Le tariffe in abbonamento passano dai tre piani di Wind Magnum - GIGA 4, GIGA 10 e GIGA 20 con minuti illimitati verso tutti e al costo rispettivo di 20, 30 e 40 euro al mese - a cui aggiungere l'anticipo pari a 199,90 per l'iPhone 7 da 32 GB e 249,90 euro per l'iPhone 7 da 128 GB. La rata mensile è rispettivamente pari a 18 euro per 30 mesi e a 20 euro per 30 mesi. Con ricaricabile è da mettere in conto un anticipo di 199,90 euro e 30 rate da 19 euro per la versione base dell'iPhone 7.

Per quanto riguarda l'iPhone 6S, lo sconto più rilevante è adesso quello della piattaforma di commerico elettronico puntocomshop.it, per cui sono sufficienti 515 euro per il modello base da 16 GB e in questa cifra fa rientrare anche le spese di spedizione a casa. Spostandoci sul versante software, la principale novità è senza dubbio il rilascio della terza beta dell'10.1. Nessun cambiamento di rilievo se non la correzione alcun bug. La compatibilità, oltre che per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, è assicurata su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

In ogni caso, non appena pronta, la ricezione della notifica della disponibilità della release finale dell'iOS 10.1 sarà ovviamente automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata la compatibilità, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Nessun passo in avanti sul jailbreak dell'iOS 10.

E a proposito dell'iOS 10, l'esperienza d'uso più approfondita rivela che il nuovo design di Apple Music è più chiaro e semplice. Tra l'altro è ora possibile esplorare i contenuti della libreria grazie al nuovo menu migliorato e visualizzare la musica scaricata da ascoltare offline; scoprire la musica consigliata nella sezione "Per te" con raccolte, playlist, album e contenuti di Connect selezionati in base alla musica e agli artisti preferiti; consultare la sezione "Scopri" per ascoltare brani in esclusiva, trovare playlist create dai principali curatori musicali e scoprire le nuove uscite scelte settimanalmente da Apple.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il