BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su Rojadirecta sabato e domenica sempre più avversate da Mediaset Premium e Sky

Ci sono anche le soluzioni della piattaforma web Now TV di Sky e del servizio Premium Play di Mediaset per la diretta streaming degli incontri di calcio.




Come vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet le partite di calcio della Serie A 2016-2017? Quali sono le alternative a Rojadirecta, peraltro avversate a suon di richieste di multe e sanzioni da parte di chi detiene i diritti alla trasmissione? Il pacchetto Sky comprende l'intera stagione di Serie A e tutti gli incontri di Serie B, compresi i playoff e i playout di fine stagione inclusi. A raccontare il campionato ci sono anche Alessandro Del Piero, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. Pre e post per partita sono invece affidati a Diletta Leotta, Luca Marchegiani e Gianluca di Marzio.

C'è la soluzione della piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non è necessario stipulare alcun abbonamento di lunga durata e né installare alcuna parabola sul tetto. Adesso c'è l'opportunità di fare proprio un mese di programmazione a 19,99 euro al mese che comprende anche le sfide della Serie A e della Serie B, con tanto di interviste esclusive, mosaico interattivo, telecamere negli spogliatoi e commenti di ex calciatori. In alternativa è possibile comprare anche una sola partita a 9,99 euro. In seconda battuta c'è l'app Sky Go che rappresenta il completamento della proposta TV del canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non siano stati sbloccati via jailbreak.

Il servizio Premium Play di Mediaset, che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa, è compreso in tutti i pacchetti Mediaset Premium sottoscrivibili dagli abbonamenti ed è visibile anche sul televisore di casa attraverso la nuova Premium Smart Cam, il decoder, la smart TV o la console da salotto Xbox. In alternativa è possibile collegarsi da smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o Windows Phone, o da iPhone o iPad, all'indirizzo play.mediasetpremium.it. Per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni eventi live sono comunque disponibili in pay per view. Si fa presente che le partite non sono visibili sugli iPhone su cui è stata eseguita l'operazione di jailbreak.

Da segnalare anche la Promo Season Pack Serie A Tim ovvero il meglio del campionato, declinato con video-gol, video-rubriche, video-news e sintesi delle partiti, a 9,99 euro e senza che il traffico dati consumato intacchi la soglia dei GB mensili. Per quanto riguarda il satellite, vale la pena fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Questa possibilità viene concessa soprattutto a chi vive più a vicino al confine. Allo stesso tempo, altre opportunità possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento che si sono rivelati efficaci per le competizioni sportive ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il