BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su siti web, link. Dove vedere partite Serie A Ci sono diverse possibilitÓ sia per la diretta live da cellulari

Ci sono diverse possibilitÓ sia per la diretta live da cellulari e PC e sia per vedere le gare sul satellite.




C'è anche la via dello streaming per vedere in diretta i match della Serie A 2016-2017. La sola Sky mette a disposizione due soluzioni. La prima è Now TV per cui non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale e la piattaforma è sfruttabile anche per un periodo di tempo limitato. Gli incontri possono essere visti da PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dal Now TV Box. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio che permette la visione anche dei match della Serie A e della Serie B per 30 giorni a 19,99 euro al mese. Oppure c'è il ticket Squadra del cuore a 99,99 euro e consente di vedere tutte le partite stagionali della squadra selezionata.

A differenza di Now TV, l'app Sky Go è riservata solo agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l'altro di fruire di tutta la programmazione Sky e non solo degli appuntamenti con l'Europa League. L'offerta passa anche speciali e interviste esclusive, mosaico interattivo per vedere tutti i gol da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi e in ex calciatori commentatori.

Da parte sua Mediaset replica con Premium Play, il servizio on demand che include anche 6.000 titoli, compresi i contenuti di Infinity, da vedere anche in HD, con doppio audio e sottotitoli. La funzionalità è disponibile anche sulla propria TV con la Premium Smart Cam o un decoder connesso o una console Xbox 360 e Xbox One, su Samsung Smart TV, su PC, su iPhone e iPad, tablet e smartphone Android. Mediaset propone solo le partite di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa.

Con l'app Serie A Tim, scaricabile al costo di 9,99 euro, è possibile accedere anche al Canale Serie A Tim TV che per ogni giornata di campionato mette a disposizione tre partite in diretta video HQ. L'offerta del Canale Lega è disponibile, in modalità pay per view, per tutti gli utenti Serie A Tim se non hanno sottoscritto l'abbonamento all'app Serie A Tim. Soprattutto chi vive al confine nord del Paese perché ha maggiore facilità di ricezione, può fare un tentativo sui canali satellitari sintonizzandosi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, naturalmente senza alcun costo aggiuntivo. Il nostro suggerimento è di fare sempre riferimento alle piattaforme legali per la visione delle partite in streaming e ribadiamo la nostra contrarietà alla pirateria digitale, anche per gli eventi sportivi.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il