BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lione Juventus streaming formazioni e pronostici

Per la terza giornata di Champions League Lione e Juventus si affrontano in un match che per entrambe è decisivo in ottica qualificazione e che nessuna delle due può permettersi di perdere.




Come arrivano Lione e Juventus al match

Il Lione spera nella Champions per dimenticare le amarezze di un campionato che finora è davvero complicato per la formazione di Genesio, alla seconda annata sulla panchina dei francesi. Il match perso con il Nizza ha confermato una fragilità nervosa e difensiva, che rischia di rendere anonima la stagione di una squadra che fino a pochi anni fa dominava la scena interna. In Champions l'obiettivo è passare almeno la fase a gironi, ma la sconfitta contro il Siviglia ha complicato tutto.

La Juventus arriva a questo match in buone condizioni psicologiche: in campionato è nettamente prima e in Champions comanda il girone in compagnia del Siviglia. Desiderio di Allegri è quello di avere tre punti in tasca alla fine del match contro il Lione, per poter considerare già acquisita la qualificazione alla fase successiva e giocarsi il primato con il Siviglia di Sanpaoli.

Le probabili formazioni in campo

Il Lione dovrebbe giocare con un 3-5-2 studiato per contrastare la mediana della Juventus: Genesio punta sulla fisicità di Tolisso e Gonalos per riuscire a mettere in crisi una mediana della Juventus che è sicuramente molto più tecnica di quello dello scorso anno, ma che sicuramente è meno possente fisicamente. In avanti ci sarà spazio per Fekir, che supportato da Valbuena dovrà farsi perdonare l'espulsione rimediata dopo mezz'ora contro il Nizza.

La Juventus giocherà con il 3-5-2 tanto caro ad Allegri e proverà a scardinare la difesa del Lione e a trafiggere Lopes con la coppia argentina composta da Dybala ed Higuain. In difesa è cerro il rientro di Bonucci, che dovrà stringere i denti e a cui sarà affidato il compito d impostare l'azione come da copione tattico della Juventus.

L'arbitro del match

A dirigere questo confronto, molto delicato per i destini di Lione e Juventus in questa edizione della Champions League, sarà il polacco Marciniak. Il fischietto polacco ha un precedente vicinissimo nel tempo con formazioni italiane: lo sfortunato ritorno del preliminare di questa Champions in cui la Roma di Luciano Spalletti è stata travolta 3 a 0 in casa dal Porto e conseguentemente eliminata prematuramente dalla massima competizione europea per club.

La partita tra Lione-Juventus si potrà vedere in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
Il match sarà possibile vederlo in diretta tv su Mediaset Premium, che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Premium Play, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone. Per gli abbonati Sky sarà invece impossibile, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il