BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Napoli Besiktas adesso su Rojadirecta per vedere live gratis link. Contro utenti multe e siti web chiusi Premium

Via libera alla diretta streaming della Champions League da smartphone, tablet e PC. Si comincia domani.




Torna la Champions League con due partita da seguire anche i diretta streaming, Lione Juventus e Napoli Besiktas, rispettivamente in programma domani martedì 18 ottobre e mercoledì 19 ottobre. Al pari di quanto accade con tutte le grandi sfide di calcio, anche per questa c'è molta attesa tra i tifosi italiani. Nonostante gli oscuramenti e le successive riattivazioni di Rojadirecta per via dei continui tentativi di Mediaset di bloccare i tentativi di visione gratis e illegale, non si può fare a meno di notare un certo attivismo tra gli utenti. In tutti i casi, invitiamo a stare alla larga da modi diversi da quelli legali per la visione dei contenuti, in quanto siamo contrari alla pirateria digitale.

A ogni modo, per vedere le partita in streaming della Champions League occorre fare riferimento alle sole piattaforme legali, quelle che hanno regolarmente acquistato i diritti per la trasmissione. Il punto di riferimento per la Champions League è Mediaset. L'azienda milanese permette infatti la diretta live da smartphone, tablet e PC delle partite della Juventus e del Napoli nella massima competizione europea a livelli di club. A rotazione, consente la visione per tutti e in chiaro su uno dei canali generalisti, ma non è affatto detto che venga coinvolta una squadra italiana. Accanto alla diretta TV sul digitale, dunque, gli abbonati di Mediaset Premium possono quindi fruire del servizio Premium Play, per cui basta registrarsi nell'Area Clienti del sito, indicare il numero della tessera nel box segnalato e i propri dati anagrafici.

I dispositivi coinvolti sono smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, iPhone e iPad, PC, Mac, console da salotto Xbox, smart TV, decoder, smart cam e Chromecast. Rispetto al passato si segnala la novità dell'abolizione del limite di 100 ore come soglia di consumo al mese. Si fa presente che gli abbonamenti Mediaset Premium includono anche le gare di Serie A di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa, gli incontri della Ligue 1, della Coupe de la Ligue e della Scottish League e la visione di Arsenal Channel. Il pacchetto Serie A & Sport può essere affiancato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web. Sono sempre inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione.

In casa Napoli fa ancora rumore la sconfitta casalinga in campionato contro la Roma. Il tecnico partenopeo Maurizio Sarri è sicuramente deluso, ma solo fino a un certo punto. "La partita per 44 minuti - spiega - è stata fatta su buoni livelli. Su un episodio siamo andati sotto e la partita è diventata più complicata". Al primo impegno senza Milik, se ne sente già la mancanza. "Quando non ci sono i giocatori bravi - osserva Sarri - è sempre un problema. Ma siamo lontani dal mercato e fin quando non rientra Milik dobbiamo pensare a trovare altre soluzioni". Sarri non ha pensato a cambiare tattica e difficilmente lo farà in futuro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il