Pubblicità bluetooth che si riceve senza richiederla: è legale in Gran Bretagna. E in Italia?

Oggigiorno quasi tutti i cellulari presenti sul mercato posseggono la tecnologia bluetooth, e quale occasione più ghiotta per le società di sviluppare opportunità di pubblicità a costo quasi zero?



Oggigiorno quasi tutti i cellulari presenti sul mercato posseggono la tecnologia bluetooth, e quale occasione più ghiotta per le società di sviluppare opportunità di pubblicità a costo quasi zero?

Se volete provarne l’ebrezza recatevi alla fiera SMAU dal 17 al 20 ottobre a Milano. In quell’occasione in alcuni stand, lasciando il bluetooth acceso, si potrà ricevere informazioni e notizie utili delle aziende espositrici.

In Gran Bretagna, però, ci si chiede se tutto questo è legale. Questo canale pubblicitario è considerabile spam e lede la privacy? Sembrerebbe che ci sia un vuoto legislativo e, quindi, il bluetooth non va contro il “Privacy and Electronic Communications Regulations” e non è considerabile illegale.

In Italia fortunatamente non abbiamo una penetrazione molto forte, c’è buon senso di non accettare contenuti da fonti sospette.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il