BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta mercoledý Champions League e giovedý Europa League Sky e Premium rilanciano

Ecco quali sono le possibilitÓ per lo streaming da PC, smartphone e tablet di Champions League ed Europa League.




Per la diretta streaming della Champions League 2016-2017 occorre far riferimento a Mediaset mentre per l'Europa League è Sky. Le altre soluzioni per la diretta ilive sono illegali, compreso il portale Rojadirecta, continuamente oscurato e riattivato. Chi sceglie la soluzione della mobilità per la Championse League deve dunque passare da Premium Play, fruibile su tutte le piattaforme collegabili al web ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Al pari dell'anno scorso, non c'è più la soglia delle 100 ore di visione al mese.

Per gli abbonati, la trasmissione dei 90 minuti delle gare, sia di Champions League che di Serie A, si arricchisce completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. A completamento della proposta ci sono anche le partite della Ligue 1, della Coupe de la Ligue e della Scottish Premiership e la visione di Arsenal Channel. Un primo pacchetto di abbonamento per chi intende associare anche la visione da televisore comprende Serie A & Sport può essere affiancato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web.

Un secondo prevede Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc a 24 euro anziché 34 euro. Sono sempre compresi qualunque sia il pacchetto acquistato dall'utente che decide di abbonarsi, Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione. Il punto di riferimento per la diretta dell'Europa League è allora Sky. Da una parte è disponibile la piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non è necessario stipulare alcun abbonamento con il canale satellitare. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio che permette la visione anche dei match della Serie A e della Serie B per 30 giorni a 19,99 euro al mese.

Volendo entrare nel dettaglio, Now TV è supportata da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Sul satellite è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altre opportunità di visione degli incontri di Europa League possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il