BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta, siti web, link per vedere gratis live Europa League. Sky contro varie misure

Semaforo verde alla visione degli incontri di Europa League anche in diretta streaming su PC, smartphone e tablet.




Ancora una giornata di Europa League da seguire in diretta streaming su PC, smartphone e tablet. Occorre preliminarmente fare una distinzione. Da un parte ci sono le piattaforme legali alle quali fare riferimento e che in questo caso passano da Sky. Dall'altra proliferano i portali che trasmettono le immagini senza averne diritto, come Rojadirecta. Tra le due ci sono contrasti anche di natura legale. Tuttavia Sky sta puntando anche sul miglioramento della propria offerta per convincere gli utenti a seguire le strade lecite.

In prima battuta c'è allora l'app Sky Go che rappresenta il completamento della proposta TV del canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non siano stati sbloccati via jailbreak. Quindi ecco la piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento al canale satellitare e né viene richiesto l'equipaggiamento con una parabola.

Le partite di Europa League 2016-2017 possono essere viste in streaming u PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e sul Now TV Box. Il costo di una sola garaè di 9,99 euro, ma c'è la possibilità di acquistare ticket mensili a 19,99 euro. L'opzione Squadra del cuore prevede un impegno di spesa di 99,99 euro e permette di vedere per un anno tutte le gare di una sola squadra.

La stagione di calcio passa da speciali e interviste esclusive, mosaico interattivo per vedere tutti i gol da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi, e commentatori d'eccezione, come Alessandro Del Piero, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. In merito a prezzi e offerte, attualmente Sky Calcio e Sky HD sono in promozione con Sky TV e Sky Famiglia per 12 mesi a 29,90 euro al mese anziché a 49,90 euro. In questa offerta è compreso anche lo Sky Box Sets.

C'è poi un terza possibilità, anche questa riservata ai soli clienti Sky con pacchetto Sky Sport: il collegamento al portale skysporthd.it. Sono infatti trasmesse tutte le altre partite dell'Europa League con commento in lingua inglese. Come rende noto Sky, il servizio è disponibile sia per smartphone e tablet Android e sia per iPhone e iPad, ma non per i device Windows 10 Mobile. Da segnalare che anche quest'anno una gara delle squadre italiane viene proposta in chiaro e per tutti su TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre o digitando il numero 121 del telecomando Sky.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il