BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta ora Inter Southampton, Slovan Liberec Fiorentina. Sky rilancia con alta qualità Hd Nowt

A detenere i diritti per la diretta streaming dell'Europa League da smartphone, tablet e PC è Sky.




C'è anche la diretta streaming da smartphone, tablet e PC tra i modi in cui vedere le gare di Europa League. E si assottigliano le possibilità di seguirle con soluzioni non legali, come Rojadirecta. D'altronde Sky, detentrice dei diritti alla trasmissione delle immagini, ha dichiarato guerra aperta a chi propone servizi alternativi e agli stessi utenti che se ne avvalgono, in particolare Rojadirecta. In ogni caso suggeriamo di tenersi alla larga da questi modi e ribadiamo la nostra decisa contrarierà alla pirateria digitale.

Tra le soluzioni legali da prendere in considerazione c'è la piattaforma Now TV, per cui non è necessario alcun abbonamento al canale satellitare e non viene richiesto l'equipaggiamento con una parabola. Le piattaforme compatibili sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box.

Il costo di una solo incontro è di 9,99 euro, ma c'è la possibilità di acquistare ticket mensili a 19,99 euro. Poi c'è l'app Sky Go, supportata anche da iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non sbloccati via jailbreak.

La stagione di calcio passa da speciali e interviste esclusive, mosaico interattivo per vedere tutti i gol da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi, e commentatori d'eccezione, come Alessandro Del Piero, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. In merito a prezzi e offerte, attualmente Sky Calcio e Sky HD sono in promozione con Sky TV e Sky Famiglia per 12 mesi a 29,90 euro al mese anziché a 49,90 euro. In questa offerta è compreso anche lo Sky Box Sets.

Per quanto riguarda i canali satellitari, invece, è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF, più ricevibili con maggiore facilità da chi abita al confine nord del Paese. In passato hanno infatti trasmesso le immagini degli eventi sportivi. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il