BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP 2016: streaming live gratis. Dove vedere su siti web, link migliori

Ecco come fare a vedere la diretta streaming della MotoGP, anche oltre la doppia proposta di Sky.




Da qui alla fine del campionato, ogni istante della MotoGP 2016 ovvero prove libere, qualifiche, warm up e gare, può essere seguita in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Basti pensare alla doppia possibilità offerta da Sky, che non è la sola a proporre il servizio della diretta live. In prima battuta c'è l'app Sky Go riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile. Di diversa concezione è la nuova piattaforma web Now TV che non richiede la sottoscrizione di alcun contratto con la piattaforma satellitare. Possono essere infatti acquistati singoli pacchetti sportivi di breve durata e al costo di 9,90 euro, comprendenti anche la MotoGP 2016, o Ticket mensili a 19,99 euro.

Andando nel dettaglio delle caratteristiche della proposta, il servizio Now TV per la MotoGP 2016 è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi. Tra l'altro, i primi 14 giorni in prova e gratuiti. Una volta terminati, la fruizione può essere interrotta senza vincoli per l'utente.

Sicuramente necessario fare riferimento al sito ufficiale della competizione ovvero motogp.com con tutte le prove, le qualifiche e le gare. Se tutta la stagione ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen, gli abbonati Sky usufruiscono di sconti speciali. Lo stesso pacchetto viene proposto con il 50% di sconto e comprende tutta la programmazione della stagione, le dirette, l'archivio storico del portale, la visione delle riprese da quattro punti di vista in simultanea Live o OnDemand. Di più: la versione Season costa ancora meno, 49,95 euro, e comprende a tutte le gare Live & OnDemand dell'anno, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Un altro sito da tenere in considerazione è quello di TV8, associato al canale 8 del digitale terrestre. Parte delle gare sono infatti trasmesse in diretta streaming. Più nel particolare, la prossima corsa è quella del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Tutti le altre sono in differita.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il