BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Napoli Empoli link, siti web in attesa streaming per vedere gratis partite come Napoli Empoli depositata norma

C'è più di una possibilità a disposizione degli utenti per vedere in diretta streaming le gare della Serie A 2016-2017.




Si lavora sulla proposta di legge con cui permettere la visione di una partita della Serie A di calcio a settimana in chiaro e per tutti, anche in diretta streaming. In prima battuta ragionano i proponenti, "il valore del calcio non può essere pregiudicato dal solo fatto che una partita a giornata possa essere trasmessa in chiaro". In seconda battuta, "la contemporanea diretta in chiaro avrebbe una funzione fortemente promozionale per l'immagine del calcio nazionale". Infine, una parte dei diritti televisivi sarà destinata "alla copertura integrale degli straordinari delle forze dell'ordine impegnate all'interno degli impianti sportivi dove vengono disputati gli eventi delle competizioni dallo stesso organizzate".

In attesa di capire se questa strada sarà percorribile, non manca la corsa a cercare proposte alternative a quelle ufficiali per seguire le partite in diretta live, come Rojadirecta. Si tratta di soluzioni illegali contrastate da chi ha in tasca i diritti alla trasmissione. C'è Sky, ad esempio, propone due opportunità: l'app Sky Go, solo per abbonati, e la piattaforma Now TV per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa. Possono essere acquistati singoli eventi sportivi senza la necessità di proseguire nella fruizione del servizio per i giorni successivi. Anche se non sono incluse le partite di calcio, si fa presente i primi 14 giorni sono gratuiti. Al termine di questo periodo di prova è possibile non rinnovare l'accordo senza vincoli.

Il costo di un singolo match è di 9,99 euro. La lunga lista dei device compatibili include PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

E se sul satellite è comunque possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF, per la diretta live da smartphone e tablet c'è anche il servizio Premium Play di Mediaset. Si tratta della porta di accesso a 20 canali TV in live streaming disponibili anche sotto rete 3G o 4G. Nel pacchetto sono inclusi i più importanti eventi sportivi di Eurosport, la Serie A delle squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa) e, appunto, la Champions League. Il servizio Premium Play è compreso in tutti i pacchetti Mediaset Premium sottoscrivibili dagli abbonamenti ed è visibile anche sul televisore di casa attraverso la nuova Premium Smart Cam, il decoder, la smart TV o la console da salotto Xbox.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il