Usa, a Los Angeles prima auto Honda a idrogeno ad una famiglia

Una famiglia di Los Angeles è diventata la prima negli Usa ad ottenere un'auto alimentata ad idrogeno e realizzata da Honda



Una famiglia di Los Angeles è diventata la prima negli Usa ad ottenere un'auto alimentata ad idrogeno e realizzata da Honda, società che sta lanciando la tecnologia emissioni zero tra i consumatori.

Honda sta già fornendo in diverse città in leasing auto FCX che non inquinano. Jon and Sandy Spallino pagheranno 500 dollari al mese per un leasing biennale.

La famiglia composta da quattro persone utilizzerà FCX per i trasferimenti per e da scuola e ufficio, per fare le spese e per altri spostamenti e fornirà a Honda osservazioni e critiche sulle prestazioni dell'auto.

I sostenitori della tecnologia a idrogeno,che produce elettricità e vapor acqueo dalla combustione con ossigeno, ritengono che possa forse competere con la benzina , ma gli alti costi, il bisogno di ulteriore ricerca e la scarsità di stazioni di rifornimento pongono ostacoli alla sua diffusione.

La FCX di Honda è l'unico veicolo ad emissioni zero certificato dall'Agenzia per la Protezione Ambientale e dalle autorità californiane per uso quotidiano.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il