BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vedere gratis Sampdoria Inter Rojadirecta partita live, link siti web, aspettando norma

Ci sono tanti modi per vedere le gare del campionato di calcio di Serie A, tra cui la diretta streaming.




Nell'epoca della diretta streaming degli incontri del campionato di calcio di Serie A, tra cui questo tra Sampdoria Inter, c'è molta curiosità intorno al destino della proposta di legge con cui viene chiesta la visione in chiaro e per tutti di una gara a settimana. Un po' come avviene per la Champions League anche nell'ottica di contrastare piattaforme che trasmettono le immagini senza averne diritto, come Rojadirecta. Nel documento si legge come sia indispensabile "agevolare gli editori, non proprietari di capacità trasmissiva intervenendo, ad esempio, sugli obblighi di must carry, che oggi impongono all'operatore di rete di trasportare i canali televisivi di altri fornitori di contenuti".

A ogni modo, per vedere in diretta streaming la gara Sampdoria Inter occorre decidere se affidarsi a Mediaset o Sky. Sotto il primo punto di vista, il real time da PC, Mac, smartphone e tablet passa Premium Play, fruibile dai soli abbonati. Più precisamente, la compatibilità del servizio è garantita sui device equipaggiati con sistema operativo Android e su iPhone e iPad, così come su PC, Mac, Xbox, smart TV, decoder, smart cam e Chromecast. Sky propone due modi per la diretta live di Juventus Napoli da dispositivi mobile e fissi. Il primo è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio terminale, ma riservata solo a chi ha sottoscritto un contratto con il canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPad, iPad mini e iPad Air, ma solo se non sono stati oggetto di jailbreak. Il software consente comunque di vedere il resto della programmazione proposta, anche a carattere non sportivo.

C'è poi la soluzione della piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non è necessario stipulare alcun abbonamento di lunga durata e può essere acquistata anche la sola partita Sampdoria Inter a 9,99 euro. Tutta la Serie A (oltre alla Serie B e all'Europa League) costa invece 19,99 euro al mese. Si ricorda che per la visione delle immagini è indispensabile installare Silverlight di Microsoft, gratuitamente scaricabile e installabile.

Sampdoria e Inter si presentano a questo big match rassicurate da due vittorie casalinghe. Per i bianconeri c'è stata una reazione immediata. Le grandi fanno così, possono anche subire lo sgambetto e finire per terra, ma poi si rialzano subito e senza zoppicare. Una legge del calcio che la Juventus rispetta battendo 4-1 in casa la Sampdoria, scrollandosi di dosso la sconfitta con il Milan. Era successo già dopo l'Inter, la storia si è ripetuta. Sono bastati 8 minuti ai bianconeri per mettere in ghiaccio il risultato con le reti di Manduzkic e Chiellini. Mertens e Chiriches hanno invece firmato la vittoria del Napoli contro un bell'Empoli, propositivo, coraggioso, brillante. Con un solo limite, non da poco: non segna mai. E la squadra di Sarri ne ha inevitabilmente approfittato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il