BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Udinese Torino e Cagliari Palermo gratis live siti web, link sabato, domenica e lunedì da vedere

Via libera alla diretta live della gare della Serie A da PC, smartphone e tablet. Ecco come vedere e come fare.




Tutti le partite nei weekend del campionato di calcio di Serie A 2016-2017 possono essere viste in diretta streaming da dispositivi fissi e mobile. E come capita tutte le volte, gli utenti si trovano davanti a un bivio. Da una parte ci sono le piattaforme illegali ovvero quelle che trasmettono le immagini senza averne i diritti. Il riferimento più noto è quello di Rojadirecta, contrastata da chi, all'opposto, ha acquisito i diritti delle gare di campionato. Si tratta appunto della seconda strada che in Italia passa da Mediaset Premium e Sky.

DIRETTA STREAMING >> Sampdoria Inter

La prima delle due trasmette le partite del fine settimana di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa. E lo fa attraverso Premium Play, piattaforma on demand, riservata ai soli abbonati, per la visione online delle gare del campionato di Serie A. Il servizio è compreso in tutti i pacchetti Mediaset Premium sottoscrivibili dagli abbonamenti ed è visibile anche sul televisore di casa attraverso la Premium Smart Cam, il decoder, la smart TV o la console da salotto Xbox. In alternativa è possibile collegarsi da smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o Windows Phone, o da iPhone o iPad, all'indirizzo play.mediasetpremium.it. Per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni eventi live sono comunque disponibili in pay per view. Si fa presente che le partite non sono visibili sugli iPhone su cui è stata eseguita l'operazione di jailbreak.

Sky mette invece a disposizione l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile da tutti ma fruibile dai soli abbonati, e la piattaforma Now TV per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa. Possono infatti essere acquistati singoli eventi sportivi, tra cui appunto le gare della Serie A, senza la necessità di prosecuzione del rapporto. Anche se non sono incluse le partite di calcio, si fa presente che la fruizione delle prime due settimane è gratuita. Al termine di questo periodo di prova è possibile non rinnovare l'accordo per i mesi successivi e senza vincoli. Il costo di un singolo match è di 9,99 euro, ma tra le novità c'è l'abbonamento alla Squadra del cuore: 99 euro per la visione delle gare dell'intera stagione, da qui fino a maggio.

L'elenco dei terminali compatibili con il servizio Now TV attraverso cui vedere in diretta streaming le partite del campionato di calcio di Serie A 2016-2017 comprende PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il