BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming live gratis link, siti web migliori. Dove vedere e come

Via libera alla diretta streaming di prove libere, qualifiche e gare della stagione 2016 della MotoGP.




Continuano a essere tante le opportunità di visione della MotoGP 2016 da smartphone e tablet, PC e Mac. C'è ad esempio l'opportunità del real time sul sito ufficiale motogp.com. Tutta la stagione ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen e 99,95 euro che permette di vedere le riprese da quattro punti di vista in simultanea Live o OnDemand e di accedere all'intera programmazione della stagione, le dirette e l'archivio storico del portale. Costi più contenuti per gli abbonati Sky: 69,95 euro per la Season MultiScreen e 49,95 euro per la semplice Season, che comprende naturalmente la visione di tutte le gare stagionali.

Ci sono poi le due opportunità della diretta streaming della MotoGP 2016 con Sky. La prima è l'app Sky Go per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android. Scaricabile e installabile da tutti, la sua fruizione è a pagamento. In seconda battuta c'è la piattaforma web Now TV, per cui non occorrono parabole sul tetto di casa o contratti con il canale satellitare. Il costo di una singola gara è di 9,99 euro, ma non mancano ticket mensili o pass per più tempo così da diminuire l'impegno di spesa.

Le piattaforme supportate per la diretta streaming della MotoGP 2016 con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Occorre naturalmente ricordare l'opportunità della diretta streaming (e della diretta TV) sul sito ufficiale dell'emittente con TV8. Sul canale 8 del digitale terrestre sono proposte le immagini live di alcune gare. Il prossimo appuntamento è quello del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Le restanti corse saranno trasmesse in differita. Ecco poi le soluzioni con la TV satellitare, come il canale svizzero RSI La2 o quello austriaco ORF. Altri possibili punti di riferimento sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Per iPhone e iPad e per smartphone e tablet equipaggiati con Android c'è MotoGP Live Experience 2016. L'app contiene una lunga serie di servizi: live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse; real time tracking per avere traccia di ogni pilota in tempo reale sulla pista; video per rivivere gli highlights dei Gran Premi; ultime notizie per rimanere sempre aggiornato; foto con le più spettacolari immagini della MotoGP. Se le posizioni nella graduatoria piloti sono più definite, è evidentemente ancora da giocare la conquista della vetta della classifica Team: Honda 341, Yamaha 308, Ducati 220, Suzuki 187, Aprilia 86.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il