BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP gara streaming stamattina ore 8. Vedere live gratis (cambio lancette ora solare)

Penultimo appuntamento della stagione del Moto mondiale. I piloti scenderanno in pista domenica 30 ottobre per il Gran Premio sul circuito Sepang International Circuit, a Sepang, capitale della Malesia.




Marquez già campione per la terza volta

Il mondiale in sé ha già dato il suo verdetto, visto che il fenomeno catalano Marc Marquez ha già conquistato con tre gare d'anticipo il titolo iridato per la terza volta in carriera. Avendo solo 23 anni lo spagnolo potrebbe anche puntare a raggiungere Valentino Rossi, campione del mondo per nove volte, tuttavia la strada è ancora lunga e complicata.

Lotta per il secondo posto, chi la spunterà?

Fra i temi d'interesse delle ultime due gare della stagione c'è la corsa per il secondo posto finale, conteso fra Valentino Rossi e l'altro spagnolo Jorge Lorenzo. Al momento The Doctor può vantare ventiquattro punti di vantaggio rispetto al rivale (216 a 192) e può gestire con maggior tranquillità entrambe le gare che restano. Anche nel caso in cui Lorenzo vincesse le ultime due gare, A Rossi basterebbe conquistare almeno ventisette punti (ad esempio un terzo e un quinto posto).

Sepang International Circuit, ecco chi domina su questa pista

Negli ultimi quattro anni nello scenario di Sepang hanno sempre trionfato piloti spagnoli. La scorsa stagione, così come nel 2012 e nel 2013, Dani Pedrosa conquistò la prima posizione. Il Gran Premio di Malesia ha cambiato padrone nel 2014, quando il primo posto fu appannaggio di Marc Marquez. L'ultima vittoria di Valentino Rossi risale al 2010. Questo circuito è tristemente noto per essere stato scenario della morte di Marco Simoncelli, nel corso della gara della stagione 2011. In quell'occasione la corsa fu annullata, per rispetto ad un grande campione spentosi per inseguire il proprio sogno.

Le quote, Marquez ancora favorito

Sebbene sia già campione del mondo, Marc Marquez ha ancora fame. Questo il pensiero dei bookmakers: infatti l'agenzia di scommesse Sisal Matchpoint quota il suo successo a 2.50 volte l'importo scommesso. A seguire Valentino Rossi, la cui vittoria pagherebbe 3.50 volte la posta. Più staccato Jorge Lorenzo, che paga 6.

La MotoGP, Moto2 e 3 sarà possibile vederlo in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
E' disponibile anche NowTV che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Oltre a queste opzioni, svariate tv svizzere, tedesche e austriache mandano live lo streaming sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il