BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP Malesia streaming gratis live migliori siti web, link. Dove vedere

Sul circuito di Sepang penultima gara del mondiale 2016 della MotoGP. Lotta serrata per il secondo posto in classifica tra Rossi e Lorenzo, con l’italiano favorito dal pronostico




Valentino Rossi a Sepang vede il secondo posto

Dopo aver portato a 24 punti il suo vantaggio nei confronti di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi ha la possibilità, in Malesia, di conquistare i punti necessari a blindare la seconda posizione in classifica, alle spalle di Marquez. Per il pilota di Tavullia sarà sufficiente arrivare davanti al compagno di squadra e rivale per festeggiare con una gara di anticipo. Rossi è apparso più a suo agio di Lorenzo sulla Yamaha anche in Australia ed è stato capace, grazie alla sua grande classe ed alla voglia di lottare, di risalire una classifica che dopo le prove era deficitaria.

Marquez per concludere al meglio la stagione

Conquistato il titolo, Marquez ha provato a vincere anche in Australia e senza la caduta probabilmente ci sarebbe riuscito. Il neo campione del mondo ha tutte le intenzioni di tornare al successo in Malesia, considerando che Sepang è un circuito che si adatta molto bene alla sua moto. Nella prima giornata però non ha girato durante la seconda sessione di prove, sia per l’asfalto ancora umido che per un problema fisico causato da un virus.

A Sepang si corre su una pista modificata

La pista malese ha subito dei lavori di ristrutturazione, volti a rendere il tracciato più sicuro per i piloti e nello stesso tempo più veloce e con maggiore grip. Il cambiamento più importante è quello che riguarda l’ultima curva prima del rettilineo d’arrivo, della quale è stata modificata l’inclinazione per evitare che in caso di pioggia si formino delle pozze potenzialmente pericolose. Con questa nuova inclinazione si riduce anche la velocità di entrata sul rettilineo. Sono stati inoltre sostituiti alcuni cordoli, e nelle vie di fuga di tre curve, la 1, la 4, e la 9, l’asfalto è stato sostituito con la ghiaia.

Rossi il più vincente su questo tracciato

Il record di vittorie a Sepang appartiene al pilota di Tavullia, con 6 affermazioni totali, cinque delle quali con la MotoGP, seguito da Pedrosa, assente in gara, che ne ha collezionate 5, in tre classi diverse. Per quanto riguarda le case costruttrici ci sono tre successi della Ducati, e cinque sia della Yamaha che della Honda, che ha vinto anche l'edizione dello scorso anno con Pedrosa. L'ultima vittoria Yamaha porta invece la firma di Rossi.

La MotoGP, Moto2 e 3 verrà trasmesso in diretta live streaming gratis e in italiano.
La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
C'è anche NowTV che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare. Il tutto al prezzo, per weekend di prove, qualifiche e gare di 9.90 Euro.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, alcune emittenti straniere come ORF e RSI La2 permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il