Halloween: trucchi, idee per faccia bambini, adulti, scherzi e costumi fai da te.Frasi,immagini,foto, scherzi più belli, originali

Quali sono i costumi e i trucchi da scegliere per realizzare vestiti per la festa di Halloween: idee e consigli per farli

Halloween: trucchi, idee per faccia bamb


Fantasmi, mostri, streghe, zombi, scheletri e tantissime zucche si preparano a invadere le principali città e i principali locali dove la notte di Halloween si terranno eventi, appuntamenti e feste a tema, in rigoroso stile paura e delirio. Qualsiasi sia la scelta della maschera da indossare, si potranno certamente acquistare o affittare i travestimenti delle maschere che più si desiderano, ma si potranno anche facilmente realizzare costumi fai da te in poco tempo e con semplici mosse. Sappiamo che i costumi più comuni, manche belli, divertenti e simpatici, sono quelli di streghe e fantasmi, decisamente semplici da realizzare. Per fare, infatti, un vestito da fantasma serve un lenzuolo bianco, forbici, e del filo bianco; bisogna praticare dei fori sul lenzuolo bianco per occhi e bocca della giusta grandezza, poi cucire i lembi delle braccia e, a piacere, disegnare con una matita era il contorno degli occhi.

Realizzare un vestito da strega è altrettanto semplice: bastano un paio di scarpe vecchie e rotte, calzettoni spessi colorati, un vestito scuro lungo, uno scialle di lana, un cuscino per la gobba, e per chi volesse esagerare, potrebbe procurarsi anche sacca di tela. Dopo di chè, bisogna fare il nasone, che si può acquistare direttamente anche in qualche cartoleria o negozio di abiti di carnevale, per cui basta un cartoncino. Dettaglio immancabile per l’abito da strega il mitico cappello nero a punta e da non dimenticare le unghie rigorosamente nere. Altro passo sarà quello del trucco: per essere una ‘bella’ strega infatti bisogna truccarsi in modo da sembrare molto vecchi e rugosi. Altre idee di trucchi e consigli per realizzare costumi di Halloween sono disponibili per chi volesse travestirsi da zombie. Anche in questo caso, gran parte dell’abito lo fa il trucco e realizzare l’abito è anche in questo caso molto semplice.

Per l’abito da zombie servono un paio di vecchi pantaloni da tagliuzzare, ritagliare tante fettucce di tessuto di circa 5 cm di larghezza, usare la colla per tessuti per incollare le fettucce al vestito, quindi basta indossare una camicia molto grande, sempre vecchia che non si usa più, stesso abbigliamento che può essere fatto indossare dai più piccoli. Per rendere ancor più ‘mostruoso’ l’abbigliamento, si può sporcare un po’ qui e li la camicia, si può indossare poi na parrucca che, consigliamo, dovà essere decisamente spettinata.

Se, tuttavia, non si ha molta dimestichezza con i trucchi, si possono consultare siti web ad hoc, come http://www.beautydea.it/make-up-halloween-trucco-strega-vampiri-effetti-speciali/ o http://donna.comunicablog.it/2014/10/beauty-capelli-e-make-up-per-halloween/, che forniscono consigli utili per una vera e propria trasformazione, o come http://faidatemania.pianetadonna.it/come-creare-un-costume-originale-per-halloween-78207.html per realizzare un costume fai da te per la serata di Halloween.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il
Puoi Approfondire