BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween su Facebook, Whatsapp, sms, email inviare frasi, video, cartoline, foto horror, paurose,originali,simpatiche, divertenti

Origini della festa di Halloween e frasi e messaggi da inviare per augurare buona notte delle streghe: idee e siti da consultare




Frasi, messaggi, cartoline, video, di auguri divertenti, originali, simpatici ma anche horror da inviare tramite sms, Facebook, Whatsapp ad amici e parenti: si avvicina la tanto ‘paurosa’ festa di Halloween e ci si prepara a partecipare ad eventi e feste, che certamente richiederanno abiti spaventosi, ma per la notte delle streghe ci si prepara anche a divertire e spaventare soprattutto gli amici con messaggi e video da far venire i brividi ma anche decisamente simpatici. La notte del 31 ottobre di Halloween fino a qualche anno fa non era particolarmente sentita nel nostro Paese, ma da qualche tempo la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre è particolarmente attesa e pronta ad essere animata da appuntamenti e feste a tema. Per quanto riguarda le origini della festa di Halloween, sono da ricercare nei tempi dell’Europa precristiana e in particolare nelle tradizioni celtiche: per queste popolazioni delle isole britanniche, il 31 ottobre segnava la fine dell’estate e la festività era Samhain. Il nome viene dal gaelico antico Samhuinn che indica la conclusione della stagione dei raccolti e l'inizio dell'inverno, la stagione più dura.

Si dice che in questa notte le anime dei morti tornavano sulla terra con streghe, demoni e fantasmi e già nel Medioevo indossavano maschere per allontanare la morte e fare riti propiziatori. Tutti pronti, dunque, a trasformarsi per una notte in streghe, zombie, scheletri, lupi, personaggi mostruosi. Per chi fosse alla ricerca delle giuste frasi da inviare per augurare un buon Halloween ma non avesse abbastanza idee potrebbe consultare siti specifici che propongono frasi e pensieri perfetti per celebrare la notte delle streghe.

Tra i diversi siti da consultare troviamo http://www.carloneworld.it/Halloween_Cartoline.php, http://www.bigliettieauguri.it/frasi-halloween-sms.html, http://www.auguri.it/happy-halloween.htm, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-halloween/pag1, http://www.linkuaggio.com/2012/10/frasi-divertenti-per-halloween-risate.html. Su ognuno di questi siti  si potranno trovare cartoline e immagini anche animate particolarmente divertenti e originali, ma anche frasi come 'Dolcetto o scherzetto? Ma che dolcetto! Meglio lo scherzetto visto che sei grassa e rotonda come una zucca'; ‘Sai, sono felice per te oggi: puoi essere finalmente te stesso... evviva i mostri’; ‘Oggi è Halloween e questa sera ci si diverte come pazzi. Mi raccomando: non perdere troppo tempo a cercare la maschera. Basta una sistematina ai capelli e via!’; 'Sei la solita fortunata, per la festa di questa notte di Halloween non hai bisogno della maschera... vai benissimo così e puoi pure usare una scopa usata, che fortuna che hai'.

Ma anche frasi come ‘Oggi è Halloween e questa sera ci si diverte come pazzi. Mi raccomando: non perdere troppo tempo a cercare la maschera. Basta una sistematina ai capelli e via!’; 'Non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro', 'Divertitevi la notte di Halloween, prendete i costumi e uscite, la notte macabra è soltanto una favola. Quindi buon Halloween!'; o filastrocche come 'La Vigilia di Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!'.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il