BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni ultime notizie mercoledì sisma potrebbe far rinviare tutto nuovi nomi da Castagnetti ad Alfano

Il terremoto potrebbe far slittare il referendum con conseguenze per le novità per le pensioni e non solo.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:20): E si era detto che non sarebbe stato solo un tentativo così, lanciato per sbaglio dalle ultime notizie e ultimissime, ma aveva un suo senso, un modo per provarci. E lo si capisce bene quando ora viene richiamato questo scenario anche dal Ministero degli Interni con impatti anche sulle novità per le pensioni chiaramente.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:42): Una conferma che si potrebbe spostare il referendum è data dal fatto che l'Alta Corte si deve esprimere ancora su due richieste di revisione e rinvio, dopo aver, però, rigettato la prima ma solo come per incompetenza territoriale come da ultime notizie e ultimissime che, però, al momento raccontano che Renzi sembra aver cambiato idea, mentre non altri esponenti. Probabile, come speriamo, in assenza di altri terremoti, che si potrà fare con un sospiro per tutti, compresi per chi lo considera uno strumento per le novità per le pensioni

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:03): Non è semplice prevedere che tutta la macchina del referendum si possa bloccare, ma è comunque sia a livello legislativo che tecnico fattibile. Ma manca ancora parecchio e, dunque, sarebbe strano prendere una decisione simile che, però, dalle ultime notizie e ultimissime viene lasciata "andare" e finora non negata. E sono chiari i riflessi sulle novità per le pensioni, ma anche per l'intero quadro.

Si è chiesta coesione tra le varie forze dopo il forte terremoto che ha fatto tremare la terra e bloccare di nuovo ABruzzo, Molise, Umbria per gran parte di esse e ora giungono ultime notizie e ultimissime da diversi esponenti che vorrebbero rinviare il referendum che, come sappiamo e abbiamo più volte detto, nelle ultime notizie e ultimissime, ha un ruolo, per moltissimi italiani, anche per le novità per le pensioni.

Perchè avrebbe questo ruolo? Il pensiero, anche condivisibile, è che se si dovesse andare subito alle urne uno dei temi da affontare in maniera netta e decisa da tutte le forze sarebbero quello finalmente delle novità per le pensioni.

Ora, dalle ultime notizie e ultimissime, si viene a sapere sia ufficialmente che tramite indiscrezioni che qualcosa ci potrebbe essere di vero nel rimandare il referendum con chiari effetti per le novità per le pensioni e non solo, ma anche su tanti altri argomenti.

E così stamattina è stato lanciato un tweet da Castagnetti che si chiede se non è meglio sospendere tutto perchè anima, cuore, impegno, pensieri sono vicini a queste popolazioni nuovamente colpite dal terremoto.

Un messaggio lanciato così senza doppio scopi o per incominciare a sentire il polso di una decisione simile?

E poi vi sono le indiscrezioni che arrivano sempre dalle ultime notizie e ultimissime dove si dice che Renzi e i suoi collaboratori starebbe preparando un decreto di urgenza per spostare il referendum e che ci sarebbero stati già colloqui con Mattarella che non avrebbe posto nessun rifiuto netto, anche se ha invitato ad un attimo di riflessione e di una scelta condivisa, quindi di sapere cosa ne pensano le altre forze e, probabilmente i colloqui sono già iniziati.

E già si scatenano i maligni (ma ripetiamo pensar male si fa peccato ma...), i sondaggi sono negativi, c'è poco tempo per recuperare, rimandare tutto sarebbe la cosa migliore. Dall'altra parte anche per le nvoità per le pensioni di fatto, andando oltre le ultime notizie e ultimissime, si è già rimandato tutto alle deleghe.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il