Partite streaming Juventus Lione su Rojadirecta vedere gratis live dopo Napoli Besiktas. Nuovo blocco Cisco ostacola ancora di più

Ecco quali strade percorrere per la diretta streaming della Champions League da PC, smartphone e tablet.

Partite streaming Juventus Lione su Roja


In ambito diretta streaming, la novità degli ultimi giorni che non può che avere dirette ripercussioni anche sulla Champions League 2016-2017 è lo sviluppo da parte di Cisco di un sistema in grado di intercettare chi trasmette contenuti senza averne i diritti. Il riferimento non è solo al ben noto portale Rojadirecta, ma coinvolge chiaramente l'intero sistema delle dirette live. La tecnologia si chiama Streaming Piracy Prevention ed è stata sviluppata in collaborazione con Friend MTS. Per sapere quando e se questa svolta avrà ripercussioni non resta che attendere. In ogni caso, per la diretta live delle gare di Champions League da smartphone, tablet e PC occorre fare riferimento alle soluzioni legali che in Italia passano da Mediaset Premium.

Più precisamente, servizio per la visione delle immagini è Premium Play, disponibile su tutte le piattaforme collegabili alla Rete ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Al pari dell'anno scorso, non c'è più la soglia delle 100 ore di visione al mese, ma la fruizione resta comunque legata al tipo di abbonamento stipulato con Mediaset Premium. Tanto per fare qualche esempio, il pacchetto Serie A & Sport può essere affiancato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via Internet attraverso il sito ufficiale.

Stesso prezzo in promozione (24 euro anziché 34 euro) per Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc. Sono compresi tutti gli incontri di Serie A Tim delle 8 squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Sono poi attivi Eurosport ed Eurosport 2 per seguire i principali eventi sportivi nazionali e internazionali di tennis, ciclismo, sport estivi e invernali, gare automobilistiche, oltre che di calcio europeo e internazionale. Sono sempre inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione.

La proposta si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche. A ogni modo, qualunque sia il pacchetto scelto dall'utente, sono compresi Premium Play e il servizio di streaming Infinity.

In tutti i casi, il nostro suggerimento di fare riferimento alle sole soluzioni legali per la visione della Champions League 2016-2017 e di ogni evento sportivo. A proposito di canali satellitari, è possibile fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF, più facilmente ricevibili da chi abita al confine nord.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il