BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus Lione streaming in chiaro diretta alternativa Premium, Canale 5 tv. Dove vedere, partita orari, probabile formazioni

Mercoledì sera la Juventus affronta il Lione in Champions League: per Allegri questo match è fondamentale, perchè una vittoria vorrebbe dire chiudere il discorso qualificazione.




La situazione di Juventus e Lione

La Juventus dopo lo stop contro il Milan ha ripreso a vincere e in campionato ha ristabilito subito distanze e gerarchie con le concorrenti, battendo il Napoli e approfittando della discontinuità della Roma di Spalletti. Ora c'è il match casalingo contro il Lione, vincere il quale darebbe alla Juventus la certezza della qualificazione.

Per il Lione la situazione è completamente diversa: il successo in campionato sul campo del Tolosa è servito solo a far respirare il tecnico Genesio, ma la classifica rimane assolutamente deficitaria. Il match contro la Juventus è da dentro o fuori: perdere vorrebbe dire dire addio alla Champions, mentre pareggiare significherebbe quasi certamente solo rinviare questo esito sportivamente nefasto.

Le probabili formazioni

La Juventus vista contro il Napoli non dovrebbe discostarsi molto da quello che scenderà in campo contro il Lione. Le novità nell'amato 3-5-2 di Allegri dovrebbero essere rappresentate da Benatia in difesa e da Cuadrado a centrocampo, con Alex Sandro destinato alla panchina. Marchisio va quindi verso la conferma, a riprova che il giocatore è ormai tornato arruolabile al 100% e può sostenere due match ravvicinati.

Il Lione dovrà fare a meno di Jallet, che è infortunato, ma può contare sul ritorno dell'ex giallorsso Mbiwa, che andrà a formare il trio difensivo con N'Kolou e Mammana. Nel 3-5-2 contro la Juventus ci saranno sicuramente Tolisso e Gonalos in mediana, mentre in avanti un ritrovato Lacazette, autore della doppietta che ha steso il Tolosa in campionato, dovrebbe ritrovare Fekir come compagno di reparto.

Occhi su Pjianic e Fekir

Nella Juventus gli occhi sono puntati su Pijanic, che sta alternando buone prestazioni a partite dove non fornisce l'apporto che ci si aspetta da lui. Il bosniaco è ancora troppo discontinuo e qualcuno tra i tifosi comincia a mugugnare. Lo stesso discorso può farsi nel Lione per Fekir, per cui quest'anno doveva essere l'anno della consacrazione e che invece, complice un infortunio a inizio annata, si sta rivelando decisamente al di sotto di quelle che erano le aspettative di tifosi, società e addetti ai lavori.

L'incontro Juventus Lione verrà trasmesso in diretta streaming gratis, in italiano e live.
La partita sarà possibile vederla in diretta tv sul digitale terrestre di Mediaset Premium che ha reso disponibile Premium Play per lo streaming con un'app, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android. Per gli abbonati Sky sarà invece impossibile, a causa delle licenze che non è riuscita ad ottenere.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, alcune emittenti straniere come RTL, RSI, ORF e La2 che avendo comprato i diritti tv per la Champions League rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il